GLI AFFONDI LATERALI SONO L’ESERCIZIO PERFETTO PER MODELLARE TUTTI I MUSCOLI DELLA COSCIA

Ottima variante dei classici affondi frontali, gli affondi laterali sono un toccasana per estensori dell’anca, glutei e adduttori, ma soprattutto per i muscoli dell’interno coscia, che sono sempre piuttosto difficili da allenare! 

cliomakeup-gambe-perfette-12-affondi-laterali

Credits: @projectinvictus

In piedi, gambe aperte quanto il bacino, addominali contratti e schiena diritta. Da questa posizione, aprite una gamba verso l’esterno e piegate il ginocchio, mentre l’altra rimane distesa con la punta del piede sollevata.

cliomakeup-gambe-perfette-13-affondi-laterali-how-to

Credits: @projectinvictus



 Cercate di scendere quanto più vi è possibile, contraendo il sedere e la coscia. Mentre eseguite questo movimento, ragazze, portate le braccia in avanti all’altezza delle spalle. Infine, tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio con l’altra gamba. 

cliomakeup-gambe-perfette-14-affondi-gif-esplicativa

Via Giphy

Per cominciare, vi suggeriamo di eseguire 4 serie da 10 ripetizioni l’una. L’esercizio vi sembra troppo leggero? Provate ad eseguirlo aumentando il peso naturale del vostro corpo con dei manubri tra le mani! 

BOX JUMP PER ALLENARE GLUTEI, COSCE E POLPACCI SENZA DIMENTICARE FORZA E STABILITÀ

I box jumps devono essere parte integrante di ogni buon allenamento per gambe perfette perché permettono di lavorare non solo sulla tonificazione di tutta la gamba, ma anche di migliorare la propria forza esplosiva e l’equilibrio.  

cliomakeup-gambe-perfette-15-box-jump

Credits: nicholasrubini.it

il box jump è perfetto per tonificare tutta la gamba, migliorare la propria forza esplosiva e l’equilibrio!

Sebbene possa apparire un esercizio piuttosto semplice, occorre prestare molta attenzione per eseguire correttamente i movimenti ed evitare spiacevoli infortuni. 

cliomakeup-gambe-perfette-16-box-jump-corretto.jpg

Credits: @wodnews

Per prima cosa, posizionatevi davanti allo scalino sul quale desiderate saltare con le gambe leggermente divaricate. Piegate le ginocchia e spingete indietro il sedere, eseguendo il medesimo movimento che fareste per lo squat. Da questa posizione, usate tutta la vostra forza per saltare sul rialzo che avete scelto e poi distendete il bacino, tornando in posizione eretta. Allo stesso modo, scendete dallo scalino con un balzo all’indietro. 

cliomakeup-gambe-perfette-17-box-jump-gif-esplicativa

Via Giphy

Quanto più lo scalino sarà alto, quanta più sarà lo sforzo necessario per “scalarlo”: per questo, per accrescere la difficoltà potrete aumentarne progressivamente l’altezza. Si tratta di un esercizio piuttosto faticoso che vi permetterà di far lavorare i muscoli di tutta la gamba, glutei e polpacci compresi. Insomma, cosce e lato b ringrazieranno! 

Ragazze, se siete interessate all’attività fisica, non perdetevi questi post!

1) ALLENAMENTO E CICLIO MESTRUALE. 4 ESERCIZI PERFETTI PER OGNI FASE DEL CICLO!

2) ELIMINARE LE MANIGLIE DELL’AMORE. 8 ESERCIZI PER TORNARE IN FORMA PER L’ESTATE

3) ATTIVITÀ FISICA ALL’APERTO. 6 SPORT PERFETTI PER RIMETTERSI IN FORMA IN PRIMAVERA

cliomakeup-gambe-perfette-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi vi allenate regolarmente? Quali sono i vostri segreti per avere delle gambe toniche e perfette? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here