Indossare i jeans è un’arte: moltissime donne, infatti, si affidano a questo capo per sentirsi più a proprio agio e, spesso, per cercare di apparire più magre.
Sebbene sia importantissimo amare il proprio corpo, volersi bene e accettarsi esattamente per come si è, può capitare di volersi vedere diverse e questo, per moltissime di noi, significa desiderare di essere più magre. A volte, invece, significa trovare il modo migliore per indossare quei jeans skinny che non abbiamo il coraggio di tirare fuori dall’armadio.
Ogni tipologia fisica può essere valorizzata con il giusto modello di jeans e, soprattutto, con qualche accorgimento per apparire favolose. Allora ragazze, siete curiose di scoprire come indossare i jeans per sembrare più snelle e valorizzare l’intera figura? Continuate a leggere il post!
INDOSSARE I JEANS E SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO È LA PRIMA REGOLA PER VALORIZZARSI
Comprare il giusto paio di jeans non è facile come potrebbe sembrare, specialmente perché modello e taglia devono essere davvero perfetti, se non si vuole rovinare la propria silhouette.
Credits: @niwave
In generale, i jeans non dovrebbero essere troppo stretti o troppo larghi e, soprattutto, avere una forma che si adatti e doni al vostro fisico. Spesso, infatti, si acquistano jeans di una taglia troppo piccola – nella speranza di apparire più magre – o troppo grande – credendo di poter così nascondere qualche chilo di troppo.
I jeans dovrebbero abbracciare la figura, perciò è meglio preferire modelli che abbiano almeno una piccola percentuale (dall’1% al 4%) di spandex, che permetta al tessuto di adattarsi almeno in parte alle vostre forme.
Credits: alfemminile.it
Ogni fisico può essere valorizzato dal giusto modello di jeans!
Il segreto per indossare i jeans al meglio è imparare a valorizzare il fisico. Se avete una silhouette a clessidra, ad esempio, dovrete prediligere jeans a vita alta, mentre per i fisici a triangolo sarebbe meglio evitare di mettere in evidenza lato b e perciò scegliere un modello a zampa di elefante, per riequilibrare la larghezza dei fianchi.
Per un fisico a rettangolo o ovale, gli skinny jeans sono il modello perfetto per mettere in evidenza le gambe magre e la corporatura longilinea, mentre chi ha spalle larghe e seno prosperoso (fisico a pera) dovrebbe prendere in considerazione jeans con gamba molto ampia per bilanciare i volumi.
Credits: @maragaliero
SCEGLIERE UN LAVAGGIO SCURO PER SNELLIRE LA FIGURA
Non è certo una novità: il nero, e i colori scuri in generale, snelliscono. Per questo scegliere un lavaggio scuro per i vostri jeans è il modo migliore per apparire più magre. Nero, blu e marrone aiutano, infatti, a slanciare la figura e a farla apparire più sottile.
Credits: @liveabout
Non ne guadagnerà solo il vostro fisico, ma anche il guardaroba: il denim scuro è estremamente versatile e si abbina perfettamente tanto a un look casual che a outfit più bon-ton.
Credits: @unadonna
Credits: @lookastic
Meglio, perciò, investire in jeans di qualità, che non solo vi doneranno di più, ma eviterete spiacevoli incidenti con la lavatrice! Jeans di buona fattura, inoltre, sono sinonimo di un miglior fitting e questo vi aiuterà ad apparire più magre senza troppa fatica.
Credits: @bigodino
Scegliere jeans scuri non significa abbandonare i colori! Riservate le tinte più vivaci a magliette, camice e accessori, o meglio, alle parti del corpo che non necessitano di apparire più snelle.
Credits: @verdementa
Se proprio non sopportate di vestirvi di nero, specialmente con l’estate in arrivo, potete ottenere lo stesso effetto abbinando colori simili per allungare la figura: l’occhio, infatti, percorre tutto il corpo senza interruzioni e si appare più slanciate. Provate a utilizzare più sfumature di uno stesso colore per l’intero outfit o abbinate solamente giacca e pantaloni, scarpe e calze o scarpe e pantaloni.