Li vediamo ovunque ed i social ne sono bombardati: i glitter sembrano ormai arricchire qualsiasi make-up. Ma come fare per realizzare makeup glitter portabili, adatti a look sia da giorno che da sera? Sembrano piacere proprio a tutti, ma spesso sono molto vistosi e non tutti si sentono a proprio agio con trucchi troppo forti sugli occhi. Oggi quindi ho deciso di selezionare per voi alcuni dei make-up a base di glitter più adatti ad essere indossati anche tutti i giorni!
I glitter sono però molto versatili e si abbinano a tutti i make-up e riescono ad incontrare i gusti di molte. Cut crease, ombretti glitterati, eyeliner e tono su tono; questi i look più facili da realizzare, senza troppo impegno. Curiose di scoprire tanti makeup da cui prendere spunto ed i prodotti per riprodurli? Allora seguitemi e continuate a leggere il post! Iniziamo!
L’OMBRETTO GLITTERATO È LA SCELTA GIUSTA PER CHI NON VUOLE USCIRE TROPPO DALLA PROPRIA COMFORT ZONE
Bellezze, se non avete ancora mai utilizzato i glitter e pensate che potrebbero essere troppo per voi potete optare per degli ombretti con microglitter incorporati. Ne esistono di tanti colori, con glitter finissimi e poco visibili, ma che regalano tanta luminosità e con glitter un po’ più grossi.
Via Pinterest
Solitamente la loro concentrazione negli ombretti è minore, la base colore è quella dell’ombretto che avete scelto, che, arricchita da piccoli glitter, crea bellissimi giochi di luce sulla palpebra.
Talvolta vengono abbinati tono su tono al colore dell’ombretto, il risultato è quindi più discreto e perfetti da utilizzare anche per il giorno.
Credits: @taniellejaimua
IL MODO PIÙ ELEGANTE PER REALIZZARE MAKEUP GLITTERATI E PORTABILI È IL TONO SU TONO
Se vi piacciono i glitter ma non siete abituate a vedervi, potete optare per un look tono su tono, in cui questi riprendano il colore dell’ombretto.
Avete mai provato un makeup nude con glitter dorati o bronzo? Super glam!
I toni chiari, ma anche bronzo, argento ed oro sono i più semplici da abbinare, per un look elegante e raffinato.
Credits: @makeupthang
Scegliete glitter dalla grana fine, meno vistosi e più confortevoli. Ad esempio, potete realizzare uno smokey eyes nero o marrone ed arricchirlo con glitter applicati al centro della palpebra mobile, per un tocco davvero glam.
Credits: @ellieaddis
Un altro modo davvero semplice per sfruttarli è posizionandoli su tutta la palpebra, dando maggiore intensità all’angolo esterno e nella piega dell’occhio. Provateli anche con un semplice eyeliner nero e delle ciglia finte, per un look classico rivisitato e super scintillante.
Credits: @vanraebeauty
SONO UNA VALIDA ALTERNATIVA AL CLASSICO PUNTO LUCE REALIZZATO CON L’ILLUMINANTE
L’illuminante è ormai entrato a far parte della nostra make-up routine, specialmente in alcuni punti strategici, come l’angolo interno dell’occhio. Apre lo sguardo e lo illumina, andando schiarire la zona interna della palpebra che spesso tende ad essere più scura e che ci dimentichiamo di coprire, concentrandoci solo sull’occhiaia.
Credits: @babulimamakeup
Prediligete glitter chiari, anche in trasparenza e senza base colore, più adatti alla zona ed all’intento di illuminare. Non mancano però makeup con un tocco di colore proprio all’angolo interno, l’importante è che siano davvero riflettenti.
Via Pinterest