TEST & TRICKS
Vediamo ora in azione la matita marrone ossia Perfect Brown. Per questo make-up abbiamo deciso di utilizzarla come eye-liner, creando una una codina finale.
Kiko Ocean Feel Eye Pencil in 03 Perfect Brown, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Eye Pencil in 03 Perfect Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.
La mina scorre velocemente sulla pelle e, come notato nella sezione swatch, il colore risulta pigmentato sin da subito. Si stende facilmente sia all’interno dell’occhio sia sulla parte esterna.
Kiko Ocean Feel Eye Pencil in 03 Perfect Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con Choose Green abbiamo ravvivato un semplice eye-liner nero dando un tocco di colore nella rima inferiore, sfumando leggermente la matita dopo la stesura.
Kiko Ocean Feel Eye Pencil in 02 Choose Green, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Eye Pencil in 02 Choose Green, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche se sfumato il colore rimane comunque intenso. Stessa cosa per quanto riguarda la durata: una volta fissate queste matite resistono a lungo senza sbavare.
Kiko Ocean Feel Eye Pencil in 02 Choose Green, fotografia realizzata con luce artificiale.
I colori poi sono perfetti per creare make-up estivi e diversi dal solito. Sono ideali anche per ricreare l’upside down makeup.
TIPS & TRICKS
L’upside down make-up è un trucco molto semplice da realizzare ma d’effetto, adatto anche per chi è alle prime armi. Si può creare tramite eyeliner, matite colorate ed ombretti. È perfetto in particolare per chi ha gli occhi piccoli e/o incappucciati perché li fa apparire più grandi e magnetici.
Per far risaltare lo sguardo il consiglio è quello di utilizzare prodotti con tonalità complementari rispetto al colore dell’iride. Il resto del viso deve essere comunque curato ma lasciato al naturale. Volete saperne di più su questa tecnica? Allora date un’occhiata all’articolo dedicato!