TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi rossetti in azione ecco le labbra al naturale, senza alcun prodotto applicato.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo steso questi rossetti tamponando leggermente il colore sulle labbra: concordiamo sul fatto che, in caso di labbra piccole, l’applicatore di questi rossetti non sia così comodo.
Too Faced Peach Puff Matte Lip Color in In The Flesh, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Peach Puff Matte Lip Color in In The Flesh, swatch realizzato con luce artificiale.
Sfortunatamente il finish finale non ci fa impazzire: questi rossetti tendono a dare un effetto “pellicine” anche in caso di labbra idratate, senza contare che questi colori risultano fin troppo chiari e poco “nude pescati”.
Too Faced Peach Puff Matte Lip Color in You Wish, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Peach Puff Matte Lip Color in You Wish, swatch realizzato con luce artificiale.
Ci siamo trovate leggermente meglio con You Wish, con il quale abbiamo constatato anche una discreta durata. La pigmentazione in generale è medio/bassa, sconsigliamo di sovrapporre troppo prodotto per evitare l’effetto “secco”. Il comfort è discreto, non si sentono troppo sulle labbra.
TIPS & TRICKS
Come trovare il rossetto nude perfetto? Sembra facile ma in commercio ci sono tantissimi rossetti dalle molteplici colorazioni che potrebbero adattarsi perfettamente a voi. Il problema non è trovare il brand che produca “quel colore” ma trovare ed individuare quello giusto evitando l’effetto “fondotinta cancella labbra”.
La difficoltà principale è quella di scovare il sottotono giusto, così da non scegliere una nuance troppo chiara. Iniziate scegliendo un range cromatico che sia adatto alla vostra carnagione, selezionando anche vari rossetti e provandoli sul braccio. Guardate poi l’interno delle vostre labbra: quella parte è sempre irrorata di sangue ed è quello il colore veritiero su cui dovremmo basarci!