Ritirata la linea di make up di JoJo Siwa, la giovane Youtuber americana, realizzata insieme al brand Claire’s, perché nociva alla salute.

La teen idol con 15 milioni di follower in tutto il mondo, che da anni lotta contro il bullismo a suon di abiti colorati e fiocchi a fantasia, aveva infatti lanciato un kit di make up in collaborazione con lo store di accessori e bijoux americano.

Siete curiose di scoprire come mai il make up set di Jojo Siwa realizzato insieme al marchio americano Claire’s è stata ritirata dal mercato? Scopritelo continuando a leggere il post! Iniziamo! 
cliomakeup-jojo-siwa-makeup-set-amianto-7-cover

Credits: via Pinterest

CHI È JOJO SIWA, L’ADOLESCENTE PIÙ FAMOSA DEL MONDO?

cliomakeup-jojo-siwa-makeup-set-amianto-youtuber-in-concerto-6

Credits: @buzzfeed.com



JoJo Siwa è una ragazzina americana di sedici anni che è diventata popolare per la sua partecipazione al reality “Dance Moms” insieme alla madre. Dopo il successo ottenuto con il reality, ha iniziato a cantare, ballare, recitare ed è diventata famosissima su Youtube e Musical.ly grazie anche ai suoi look eccentrici ispirati a Gwen Stefani e Lady Gaga, sue guru, ma anche al suo carattere esplosivo.

cliomakeup-jojo-siwa-makeup-set-amianto-foto-instagram-3

Credits: @itsjojosiwa

Il make up set di JoJo Siwa ritirato dal commercio per presenza di amianto!

Recentemente la teen idol ha quindi lanciato il JoJo Siwa make up set in collaborazione con il brand americano di accessori/bijoux Claire’s. Ma qualcosa è andato male e il set di make up è stato richiamato dagli store perché positivo al test dell’amianto.

cliomakeup-jojo-siwa-makeup-kit-amianto-ritirato-4.jpg

Credits: @popbuzz.com

La presenza di questo minerale all’interno di un set di make up può essere altamente nocivo per la salute. L’inalazione delle fibre di amianto, se prolungato nel tempo, può portare effetti disastrosi, come ad esempio il cancro. Il brand di accessori ha quindi deciso di ritirare tutti i i kit di make up firmati JoJo Siwa e di rimborsare gli acquirenti, anche coloro che li avevano già utilizzati.

JoJo Siwa makeup set in esclusiva per Claire’s contiene ombretti, due lip gloss e uno smalto. I fan della Youtuber sono per la maggior parte bambine e ragazzine alle quali piacciono il make up e i colori accesi: tra questi c’è anche North West, la figlia di Kim Kardashian e Kanye West, di appena 5 anni.

L’amianto è un minerale fibroso naturale che viene utilizzato per rendere più forti i materiali per la costruzione e la plastica. Vietato nella maggior parte dei paesi ma ancora in uso in alcuni, come ad esempio negli Stati Uniti, è ovviamente molto nocivo per la salute di chi ne viene a contatto.

cliomakeup-jojo-siwa-makeup-set-amianto-set-incriminato-4

Credits: @US_FDA

Non è la prima volta che i prodotti beauty firmati Claire’s risultino nocivi!

Secondo quanto affermato da People, la Food e Drug Administration degli Stati Uniti ha emesso un avvertimento per sconsigliare l’utilizzo del kit make up di JoJo e Claire’s. Questo provvedimento è stato effettuato tre mesi dopo che altri prodotti firmati Claire’s sono stati banditi dagli scaffali degli store perché contenenti amianto.

cliomakeup-jojo-siwa-makeup-set-amianto-scuse-su-youtube-2

Credits: @itsjojosiwa

La YouTuber ha recentemente risposto in un video dal titolo “My Makeup” sulla questione, scusandosi, ringraziando i fan per la comprensione e promettendo risarcimenti per tutti i consumatori. JoJo Siwa infatti ammette di non prendere sottogamba quanto è successo visto che riguarda lei, il suo brand e la sua faccia.

Se siete appassionate di make up, ecco qualche collezione che non vi deluderà:

1) ROSSETTI ZARA, PER UN MAKE UP FASHION

2) LE LIMITED EDITION DI MAKE UP ISPIRATE A FILM E SERIE TV, PER VERI FAN

3) STORIA E PRODOTTI MUST HAVE DI ESSENCE

Allora ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questa news sul kit make up di JoJo Siwa? Fate molta attenzione alla qualità dei prodotti che scegliete per il vostro make up e seguite sempre le news beauty! Fateci sapere cosa ne pensate di questo post nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here