TEST & TRICKS
Prima di vedere questo blush in azione ecco le immagini del viso con solo il fondotinta applicato. Abbiamo utilizzato il fondotinta della stessa linea, il Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil, di cui vi abbiamo già parlato.
Viso con fondotinta applicato, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta applicato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire il livello di intensità del blush e come si comporta durante la sfumatura.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende facilmente sul viso ed è facile da applicare, soprattutto con le dita o una spugnetta. Con il pennello, se utilizzate lo stesso con cui avete applicato il fondotinta, l’effetto è meno intenso e necessita di essere stratificato. Il metodo migliore di applicazione è con le dita, non picchiettando il prodotto direttamente dallo stick ma applicandolo prima su di esse e poi sfumandolo sulle guance.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si asciuga velocemente ma il colore è modulabile e stratificabile al fine d’ottenere l’intensità desiderata. La durata è davvero estrema: sulla confezione è segnalata fino ad 8 ore, ma l’abbiamo testato durante una lunga giornata e, dopo 17 ore, il blush era ancora perfetto, perfettamente intenso. Nonostante ciò è stato facile rimuoverlo con acqua e gel detergente.
TIPS & TRICKS
Come si applicano i blush in crema per evitare macchie? Innanzitutto è sempre bene scaldare il prodotto sul dorso della mano o sulle dita e solo successivamente applicarlo. Meglio evitare la stesura diretta con pennello, a meno che non si tratti di un duo fibre, con setole non troppo fitte e morbide. L’applicazione con la spugnetta è più facile perché fonde meglio gli strati di prodotto, ma la migliore resta con le mani.
Le dita consentono di sfumare al meglio il prodotto, picchiettandolo e rendendolo più omogeneo. Nel caso in cui vi capitasse d’applicare troppo prodotto ri-prendete il pennello o la spugnetta con cui avete applicato il fondotinta e perfezionate la sfumatura sui bordi.