TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Come potete vedere presenta molti rossori ed una grana della pelle con pori dilatati.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete verificare la coprenza del fondotinta Kiko Ocean Feel Powder Foundation SPF50 sia con applicazione asciutta che bagnata, ed anche vedere il finish sulla pelle.
Kiko Ocean Feel Powder Foundation SPF50 in 02 Medium Beige, applicazione asciutta su metà viso, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Powder Foundation SPF50 in 02 Medium Beige, applicazione asciutta su metà viso, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende davvero facilmente, anche con la spugnetta in dotazione, e l’effetto uniformante è visibile senza stratificare troppo prodotto. Come sospettato, il colore è ancora troppo scuro e serve un po’ di abbronzatura per non fare stacco. Ha una coprenza media ma l’effetto non è secco sul viso e neanche particolarmente polveroso.
Kiko Ocean Feel Powder Foundation SPF50 in 02 Medium Beige, a sx applicazione asciutta e a dx applicazione bagnata, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Powder Foundation SPF50 in 02 Medium Beige, a sx applicazione asciutta e a dx applicazione bagnata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Applicato con spugnetta leggermente inumidita l’effetto è sicuramente più coprente ed ancora meno polveroso, ma più secco. Nel complesso l’effetto uniformante risulta molto buono utilizzando e stratificando poco prodotto, la coprenza è media ed il risultato abbastanza naturale, anche se si nota che sulla pelle è stato applicato del fondotinta.
Kiko Ocean Feel Powder Foundation SPF50 in 02 Medium Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Powder Foundation SPF50 in 02 Medium Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata però non è elevatissima e già dopo poche ore comincia a lucidarsi nella zona T, nonostante l’applicazione di un velo di cipria. Essendo però in polvere e compatto, basta ritoccarlo velocemente grazie alla spugnetta ed allo specchietto presenti nel pack.
TIPS & TRICKS
Come fare se il fondotinta è troppo scuro? A volte capita di acquistare online o di provare un prodotto in negozio, pensare di aver trovato il proprio colore e rendersi conto a casa che è troppo scuro. Questo capita perché spesso le luci delle profumerie sono falsate rispetto a quella naturale e sarebbe sempre meglio chiedere uno specchio per verificare il colore uscendo fuori alla luce del giorno.
Un altro consiglio è quello di provare il fondotinta sull’incavo del collo, tra collo e mascella, per capire quanto e se effettivamente fa stacco. Capita infatti che la pelle del viso sia leggermente diversa come colore, spesso più rossa, traendoci in inganno per la scelta. Se invece il fondotinta ormai acquistato è troppo scuro, potete utilizzarlo come bronzer oppure stenderlo su tutto il viso e sfumarlo con un pennello o una cipria più chiara, in modo da ribilanciare il colore.