Gli esercizi anticellulite sono una parte importantissima nel trattamento dell’odiosissima buccia d’arancia, in combinazione – naturalmente – con terapie specifiche e un’alimentazione appropriata. 

L’attività fisica e i giusti esercizi anticellulite hanno un ruolo di primaria importanza per stimolare la circolazione, aumentare il tono dei muscoli e favorire l’ossigenazione dei tessuti e la rigenerazione cellulare. L’attività fisica giusta, infatti, deve puntare a sviluppare il muscolo affinché “rubi” spazio agli adipociti, che sono all’origine della buccia d’arancia.

Il tessuto muscolare, infatti, è molto più reattivo di quello adiposo, perciò, un muscolo tonico ben sviluppato può aiutare a diminuire la cellulite. Trattandosi, però, di un’infiammazione del tessuto sottocutaneo è bene scegliere degli esercizi anticellulite  che non aggravino la situazione. 

Allora ragazze, siete pronte a scoprire quali sono i migliori esercizi anticellulite per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e, soprattutto, quali sono quelli assolutamente da evitare per non peggiorare? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-esercizi-cellulite-1-copertina

UNA SCHEDA DI ALLENAMENTO ANTICELLULITE NON PUÒ CHE PARTIRE DALLO SQUAT!

Non ci stancheremo mai di dire quanto lo squat sia importante per allenare tanto le gambe quanto i glutei: è davvero l’esercizio anticellulite migliore! Un buon allenamento per eliminare questo inestetismo, infatti, deve stimolare il microcircolo nelle aree dove maggiormente si concentra e lo squat è perfetto a questo scopo! 

cliomakeup-esercizi-cellulite-2-squat

Credits: @projectinvictus



rendete l’esercizio più faticoso con un bilanciere o dei manubri!

Per fare correttamente squat, posizionatevi in piedi con le gambe leggermente divaricate. Iniziate semplicemente tenendo le mani sui fianchi, successivamente potrete aggiungere un peso tenendo un bilanciere sulle spalle o utilizzando i manubri. Da questa posizione, piegate le ginocchia e mimate il movimento che fareste per sedervi, contraendo i glutei. 

cliomakeup-esercizi-cellulite-3-squat-how-to

Via Giphy

Da qui, mantenendo il muscolo in azione, rialzatevi lentamente. Durante tutto l’esercizio, ricordate di respirare correttamente e di non sforzare eccessivamente la schiena: una leggera contrazione a livello dei lombari è più che normale, ma l’esercizio – e soprattutto il peso – non devono gravare su questi muscoli.  

cliomakeup-esercizi-cellulite-4-squat-senza-peso

Credits: @shapemagazine

La lotta alla cellulite non può che continuare attraverso esercizi appositi per la fascia laterale delle cosce, un’area critica per tutte le donne visto che è il punto con più accumuli adiposi. Tra gli esercizi anticellulite migliori, in questo caso, ci sono i sollevamenti laterali. Con delle cavigliere, sdraiatevi su un fianco e, semplicemente, sollevate una gamba verso l’alto per circa 20 volte prima di girarvi e procedere con l’altra. 

cliomakeup-esercizi-cellulite-5-sollevamento-gamba

Usate un elastico per creare resistenza e rendere l’esercizio più duro! Via Giphy

ESERCIZI ANTICELLULITE DA FARE IN CASA: IL FOAM ROLLER È LA PERFETTA CONCLUSIONE DI UN ALLENAMENTO!

Ragazze, sappiamo che vi è stato insegnato a fare stretching dopo ogni allenamento, però, nel caso di esercizi mirati anticellulite non è la conclusione ideale: l’allungamento del muscolo va a diminuire la concentrazione di ossigeno nelle zone interessate dall’inestetismo, compromettendo l’effetto riparatore della stimolazione circolatoria.  

cliomakeup-esercizi-cellulite-6-foam-roller

Credits: @vanityfair

Per questo, il nostro suggerimento è di optare per un massaggio miofasciale fatto con il foam roller. In questo modo potrete migliorare la circolazione sanguigna e sciogliere le aderenze che si creano nel tessuto connettivo e che possono essere causa della pelle a buccia d’arancia. 

cliomakeup-esercizi-cellulite-7-foam-roller-how-to

Credits: @runnersworld 

L’ATTIVITÀ AEROBICA GIUSTA PUÒ ESSERE IL SEGRETO PER ELIMINARE LA CELLULITE!

Ricordate quanto vi piaceva saltare la corda da bambine? Ebbene, questo è tra i più validi esercizi antiellulite che potete eseguire da adulte! Pensate che persino Adriana Lima inizia i suoi allenamenti con 20 minuti di salto con la corda.

cliomakeup-esercizi-cellulite-8-saltare-corda

Credits: @glamour

È un ottimo esercizio per bruciare grassi e potenziare i muscoli di cosce e glutei. Senza contare che, attivando il polpaccio, viene favorito il ritorno venoso plantare e dunque la stimolazione della circolazione. 

cliomakeup-esercizi-cellulite-9-salto-corda

Via Giphy

Per un effetto mirato sulla cellulite, saltate portando i talloni verso i glutei oppure avvicinando le ginocchia al petto.  

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali esercizi evitare assolutamente per sconfiggere la cellulite. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here