TEST & TRICKS
Come anticipato se volete sfumare queste matite bisogna lavorarle velocemente ma ciò non impedisce di poter realizzare trucchi facili e veloci, come quello proposto qui sotto.
Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Electric in Wild Side, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Electric in Wild Side, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche da sfumati i riflessi si notano bene. Queste matite possono essere utilizzate sia da sole, per look semplici, oppure sfruttate come base per altri make-up.
Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Electric in Wild Side, fotografia realizzata con luce artificiale.
La mina risulta davvero morbida e dal tratto pieno e vibrante sin dalla prima passata, per tutte le nuance testate.
Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Electric in Empire su rima inferiore, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Electric in Empire su rima inferiore,, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche la durata è molto buona, queste matite resistono a lungo senza sbavare o colare anche nelle giornate più calde. Garantiscono una tenuta ad hoc.
Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Electric in Empire su rima inferiore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere le abbiamo utilizzate anche all’interno dell’occhio e, nonostante i microglitter, non danno fastidio.
TIPS & TRICKS
Queste matite super colorate e vibranti sono ideali per realizzare l’upside down makeup, un tipo di trucco semplice da realizzare ma molto d’effetto, adatto anche a chi è alle prime armi. È inoltre un metodo perfetto in particolare per chi ha gli occhi piccoli e/o incappucciati perché li fa apparire più grandi e magnetici.
In questo caso il colore viene applicato soltanto nella zona della rima inferiore, enfatizzando l’attaccatura delle ciglia. Vi basterà quindi applicare la matita solo nella rima inferiore, sfumandola bene tramite l’uso di un pennellino. L’ideale è far si che il colore si diffonda donando spessore allo sguardo. Volete saperne di più su questa tecnica? Allora non perdetevi l’articolo dedicato!