Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Abbiamo scelto di realizzare due look diversi, uno sui toni dell’azzurro e uno su quelli del rosa, colori dominanti della palette.

cliomakeup-recensione-palette-essence-mermaid-eyeshadow-box-10Essence Mermaid Eyeshadow Box, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-mermaid-eyeshadow-box-11Essence Mermaid Eyeshadow Box, fotografia realizzata con luce artificiale.

I colori azzurri sono più pigmentati dei rosa e lo stacco tra le tonalità è maggiore. Questo consente di creare look più strutturati realizzando sfumature e gradazioni di colore, con chiaroscuri più marcati.

cliomakeup-recensione-palette-essence-mermaid-eyeshadow-box-12Essence Mermaid Eyeshadow Box, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sono generalmente polverosi, ma si sfumano molto bene, sia tra di loro che con la pelle, senza creare macchie, sono burrosi e non secchi. Per ottenere una buona saturazione del colore vanno stratificati, specie per creare punti di intensità più scuri.

cliomakeup-recensione-palette-essence-mermaid-eyeshadow-box-13Essence Mermaid Eyeshadow Box, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-mermaid-eyeshadow-box-14Essence Mermaid Eyeshadow Box, fotografia realizzata con luce artificiale.

I rosa, una volta applicati sull’occhio, tendono ad essere simili tra loro e per ottenere una distinzione maggiore trai colori, meglio applicarli con le dita e sfumarne i bordi. Anche queste tonalità si sfumano bene tra di loro e con la pelle, senza creare macchie o stacchi.

cliomakeup-recensione-palette-essence-mermaid-eyeshadow-box-15Essence Mermaid Eyeshadow Box, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata degli ombretti è molto buona ed anche senza primer non vanno nelle pieghe dell’occhio. Sono colori brillanti e vividi, che necessitano di una maggiore stratificazione per rivelare il pigmento così come appare dallo swatch.

TIPS & TRICKS

Come rendere più brillanti ombretti colorati? Spesso una vola applicati sull’occhio certi ombretti non risultano poi così pigmentati e colorati rispetto a come li vediamo dalla palette o dagli swatches. Come prima cosa possiamo lasciare una base umida sulla palpebra, a cui i colori si aggrapperanno meglio. Può essere del semplice correttore con cui la abbiamo uniformata o un primer specifico, che ne aumenterà anche la durata.

Se poi durante l’applicazione e la sfumatura il colore sembra perdere la sua intensità, provate ad applicarlo, specie nella palpebra mobile, con il polpastrello e sfumare delicatamente solo i bordi. In questo modo l’ombretto sarà più concentrato perché le dita prelevano più colore del pennello.

Hey, non abbiamo ancora finito con la recensione! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
8
Fallout
6
Sfumabilità
7
Selezione colori
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Illuminante Kiko Beyond Limits On The Go Highlighter
Prossimo PostGiornata Mondiale del Bacio 😘 10 consigli top per labbra da baciare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here