POMODORO E LATTE PER CANCELLARE I PUNTI NERI DAL NASO
Una ricetta facile e veloce per preparare una maschera specifica per eliminare i punti neri dal naso e dal viso? Frullate un pomodoro con un cucchiaio di latte in polvere fino ad ottenere un composto omogeneo.
Credits: besthealtmag.ca
La miscela così ottenuta dovrà poi essere applicata sul viso, in particolare sulla zona T, e tenuta in posa all’incirca per 20 minuti o finché non si sarà asciugata. Trascorso il tempo necessario, risciacquate la maschera con acqua fresca.
Credits: @glamour
Le proprietà astringenti del pomodoro sono un vero toccasana per liberarsi dei comedoni, perciò, utilizzate questo composto per ottenere una pelle priva di impurità!
TOGLIERE I PUNTI NERI CON IL POTERE DEL BICARBONATO!
Limone e bicarbonato sono tra i più classici rimedi naturali contro impurità di ogni tipo! Mescolando 2 cucchiai di ognuno di questi ingredienti è possibile ottenere un composto dall’azione purificante davvero intensa, perciò è bene non applicare questa maschera con troppa frequenza.
Via Pinterest
Proprio per l’intensità di questo rimedio naturale contro i punti neri, è bene lasciare in posa la maschera per al massimo 10 minuti: l’azione astringente e purificante del limone, infatti, potrebbe irritare la pelle.
Credits: @donnaglamour
Se avete una cute molto sensibile, realizzate questa maschera utilizzando il miele al posto del bicarbonato per un maggiore nutrimento e per scongiurare il pericolo di irritazioni.
COME TOGLIERE I PUNTI NERI IN CASA? IL CARBONE È L’ALLEATO PERFETTO ANCHE PER MASCHERE VISO DIY!
Il carbone vegetale è una straordinaria risorsa per il mondo del beauty, spesso usato in prodotti purificanti per le pelli impure. Molto semplice da reperire, può divenire il protagonista di ricette per delle maschere viso fai-da-te.
Via Pinterest
Aggiungete un olio essenziale per potenziare gli effetti della maschera!
Perfetto per controllare l’azione del sebo, è l’ingrediente ideale per togliere i punti neri in casa, senza ricorrere all’estetista. Mescolate tra loro tre cucchiaini di carbone vegetale con acqua distillata, un cucchiaino di miele e due gocce di un olio essenziale a vostra scelta.
I migliori in questo caso sono camomilla – dalle proprietà antinfiammatorie e lenitive – rosmarino – astringente e detossinante – o lavanda – dall’effetto calmante.
Credits: @henneseyg
Una volta pronto, spalmate il composto sul viso e lasciatelo in posa per 10-15 minuti prima di sciacquarlo con acqua tiepida.
Credits: @dlarepubblica
Bellezze, se volete sapere tutto su come sbarazzarvi dei punti neri, non perdetevi questi post!
1) PUNTI NERI GIGANTI SU NASO E MENTO? I MIEI 5 RIMEDI!
2) LO SKIN GRITTING ELIMINA I PUNTI NERI: LO ABBIAMO PROVATO ECCO COME (E SE) FUNZIONA!
3) COME ESTRARRE I PUNTI NERI SENZA FARE DISASTRI? CE LO DICE L’ESTETISTA DELLE STAR!
Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Voi combattete contro i punti neri? Quali sono i vostri prodotti preferiti per farlo? Seguite una rigida beauty routine anti-impurità? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!