COSA DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE SAPERE SUL LASH FILLER?
- Il lash filler è un trattamento per la curvatura e l’ispessimento delle ciglia, l’unico i cui risultati siano stati clinicamente testati. Rispetto alla laminazione ciglia, inoltre, questa procedura nutre il pelo e ne migliora la struttura interna.
- Perché il trattamento sia efficace, occhi e ciglia devono essere perfettamente puliti prima di poter applicare i bigodini, la tinta e il filler.
- Chiunque abbia ciglia sottili, spioventi o disordinate può trarre beneficio dal lash filler e, in particolare, chi soffre di trichinosi.
- Il trattamento non è adatto a donne in gravidanza o allattamento e a chi si è recentemente operato, ha malattie agli occhi o problemi cutanei. Al contrario, le allergie non sono in alcun modo un problema, se la procedura è eseguita correttamente.
- Per prendersi cura delle ciglia una volta a casa occorre utilizzare detergenti delicati e non sfregarle. Quanto al makeup, con il lash filler si può evitare il mascara o utilizzarlo per ottenere un effetto ancora più wow!
- Il segreto della buona riuscita del lash filler è ripetere il trattamento così da ottenere risultati sempre migliori. Quanto ai costi, questi dipendono essenzialmente dall’esperienza dell’operatrice a cui scegliete di affidarvi.
Il lash filler è la risposta alle preghiere di chiunque sogni occhi da cerbiatta con ciglia lunghissime e con una curvatura perfetta. Una pratica innovativa e totalmente Made in Italy, che promette di rendere il vostro sguardo davvero magnetico! Perfetto per chi ha ciglia che crescono troppo diritte e verso il basso, il lash filler è l’unico tra i trattamenti per le ciglia clinicamente testato per la sua efficacia. Ma di cosa si tratta esattamente? Per nostra fortuna possiamo contare sull’expertise di Silvia, makeup artist e lash maker, che risponde a tutte le nostre domande e spiegarci esattamente come funziona il lash filler e perché è il trattamento per le ciglia da provare subito. Allora ragazze, se volete scoprire tutto sul lash filler grazie ai consigli della nostra Silvia, continuate a leggere il post!
LASH FILLER: COS’È ESATTAMENTE?
Il lash filler è un trattamento per la curvatura e l’ispessimento delle ciglia: al momento si tratta dell’unico ad avere alla base dei test clinici – svolti dall’Istituto di Ricerca di Milano -che ne dimostrino l’efficacia in termini di effettivo aumento del diametro delle ciglia.
Credits: @silviagasperimakeup
Il lash filler, infatti, aumenta lo spessore del pelo del 24% in sole tre sedute, oltre ad incrementare la naturale curvatura delle ciglia di circa il 31% in un unico trattamento – ottenendo risultati diversi e personalizzabili a seconda del bigodino scelto.
Questo il risultato ottenuto sulla nostra Cristina grazie al lash filler! Credits: @silviagasperimakeup
il lash filler è un trattamento curativo oltre che estetico!
La grande innovazione del lash filler rispetto alla laminazione è l’essere un trattamento curativo oltre che estetico: la formula, nella quale figura l’acido tioglicolico, ma non il sodio bromato – segnalato tra i cancerogeni e presente nella laminazione – ha la capacità di nutrire il pelo e migliorarne struttura e matrice, restituendogli un aspetto più sano.
Via Giphy
CHE COSA ACCADE NEL CORSO DI UNA SEDUTA DI LASH FILLER?
Prima di procedere con il lash filler, viene effettuata una valutazione degli occhi e delle ciglia per scegliere il bigodino più adatto. Naturalmente, ciglia e occhi devono essere perfettamente struccati e puliti!
Credits: @roseinthewind
La rima cigliare inferiore viene poi bloccata con l’aiuto di un patch, ovvero un cuscinetto sotto agli occhi, utile anche per proteggere la pelle della zona perioculare.
Credits: @silviagasperimakeup
Preparata l’area, è il momento di posizionare i bigodini, che hanno il compito di sollevare e incurvare le ciglia. Perché un bigodino sia della misura corretta, le ciglia devono superarne la metà e l’effetto sarà tanto più da bambola quanto più la curvatura sarà vicina alla punta.
Credits: @silviagasperimakeup
Parte fondamentale del lash filler è naturalmente anche la stesura del colore: generalmente, viene scelto il nero per ricreare un “effetto mascara” e deve coprire l’intera superficie del pelo. La tintura, studiata appositamente per essere in tandem con il processo chimico, è abbinata a ossigeno raffinato (1,5%).
Credits: @inlei_uk
In ultimo viene applicato il Filler che sigilla il processo inspessendo e rinforzando la struttura delle ciglia, oltre a donare colore e brillantezza.