TEST & TRICKS
Prima di vedere questa CC Cream in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire l’effetto uniformante ed il finish finale che riesce a dare alla pelle, che naturalmente presenta discromie e rossori e un’occhiaia marcata.
Erborian CC Dull Correct, fotografia realizzata con luce naturale.
Erborian CC Dull Correct, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato la CC Dull Correct solo su metà viso e si nota come la coprenza non sia, ovviamente, elevata come un fondotinta ma comunque si percepisce un effetto uniformante. La pelle appare più radiosa e luminosa e i piccoli rossori e discromie annullati. La grana della pelle è unificata e più compatta, i pori ed i rilievi delle piccole imperfezioni meno evidenti.
Erborian CC Dull Correct, fotografia realizzata con luce naturale.
Erborian CC Dull Correct, fotografia realizzata con luce artificiale.
I brufoletti più importanti e le macchie più scure non vengono totalmente coperti ma il rossore è molto attenuato. Anche l’occhiaia risulta più uniformata e meno profonda, specie la parte più scura. Su una pelle molto chiara l’effetto è un po’ grigiolino, specie dal vivo, e sarebbe meglio applicare un velo di correttore o fondotinta leggero per ribilanciare il colore.
TIPS & TRICKS
La CC Cream è un prodotto che può essere utilizzato sia da solo, sia in combo con altri. Da solo ha un effetto uniformante, perfetto per chi non ricerca tanta coprenza e predilige un effetto molto naturale e delicato. Sembra quasi di non aver indosso nessun prodotto per la base viso, ma il risultato è comunque più uniformato e compatto.
In alternativa, le CC Cream possono essere usate come una sorta di primer per correggere ed uniformare l’incarnato, prima di stendere correttore e fondotinta per completare la base viso. Si applica la CC Cream, si utilizza il correttore del proprio tono di pelle per coprire imperfezioni ed occhiaie, sfumandolo come d’abitudine, e se necessario si procede anche con un velo di fondotinta leggero.