TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio questa Smart Concealer Palette in azione, abbiamo applicato i correttori solo sulla parte destra del viso.
Kiko Smart Concealer Palette in Light a dx, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Smart Concealer Palette in Light a dx, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step abbiamo steso un colore aranciato nella zona perioculare per contrastare l’alone bluastro dell’occhiaia e, in seguito, abbiamo sfumato una nuance illuminante nella parte sottostante per svegliare otticamente lo sguardo. Nonostante le numerose passate di prodotto è possibile già notare dalle foto che la coprenza di questi correttori è realmente scarsa.
Per mostrarvi al meglio la resa dei correttori, ci avviciniamo un pò con la fotocamera e osserviamo il prodotto da vicino.
Kiko Smart Concealer Palette in Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Smart Concealer Palette in Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Purtroppo questi correttori rendono la zona perioculare secca e disidratata, mettono in evidenza le pellicine e le zone più secche del viso. Inoltre, dopo qualche ora dall’applicazione, tendono ad inserirsi nelle pieghette!
TIPS & TRICKS
Se d’estate non volete ricorrere necessariamente al fondotinta e desiderate un aspetto fresco e riposato, è sufficiente stendere qualche goccia di correttore sulle occhiaie e imperfezioni del viso, sfumandolo poi con una spugnetta o con le dita. Spolverate leggermente con un velo di cipria illuminante et voilà il gioco è fatto!
In alternativa, se non amate l’effetto del fondotinta sulla pelle, potete ricorrere alle BB Cream: si tratta di vere e proprie emulsioni che garantiscono un’idratazione intensa e una leggera coprenza sul viso, per un incarnato luminoso e compatto!