ANGELA: DIMINUIRE IL CAFFÈ E AUMENTARE IL CONSUMO DI FRUTTA SECCA PER LA CONCENTRAZIONE

Tra i miei buoni propositi in vista dell’autunno c’è sicuramente quello di diminuire il consumo di caffè durante l’arco della giornata. Anche se amo tantissimo questa bevanda che mi aiuta a reggere i ritmi frenetici tra casa, lavoro, bambina e vita sociale, bere tanti caffè significa anche ingerire una quantità eccessiva di zucchero, visto che mi piace il caffè molto dolce.

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-11-settembre-angela

Questo ovviamente va contro il mio tentativo di remise en forme post-estate. Per limitare il consumo di caffeina ma avere comunque un po’ di energia, ho imparato a spezzare la fame con una porzione di frutta. Un altro spuntino super energizzante (e che fa anche bene!) è la frutta secca. Io mangio il mix di mandorle, noci, nocciole ecc, che contengono grassi buoni omega-3, ottimi antinfiammatori.

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-12-frutta-secca-miz

SILVIA E L’AUTO SFIDA TRA SPORT ED ALIMENTAZIONE

Da qualche mese a questa parte, in termini di alimentazione, ho iniziato a farmi seguire da una specialista ed ho fatto una scoperta che, seppur banale, mi ha aperto gli occhi: tendo a mangiare e bere poco tra un pasto e l’altro, cosa che mi porta poi a mangiare troppo durante la pausa pranzo e cena. Per questo motivo il mio obiettivo dell’anno è quello di impegnarmi a bere almeno 2 litri di acqua al giorno (cosa per cui mi sono comprata una bellissima bottiglia floreale da portarmi in giro) e fare spuntini regolari e controllati.



cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-13-bottiglia-termica-750-ml-azzurro-fiori-daisy-chillys-bottles-gotti-shop

Chilly’s, Bottiglie Chill’y 500ml. Prezzo: 32.94€ su Amazon.it

Per quanto riguarda lo sport invece, ho deciso di optare per un allenamento con personal trainer: devo ammettere che non ho ancora scelto da chi andare e sarà una bella spesa. Non sono costante, infatti nell’ultimo periodo mi sono dedicata davvero poco alla palestra. Per questo motivo voglio essere seguita e spronata!

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-14-personal-trainer

REBECCA E LA COSTANZA ALIMENTARE…NON COSÌ COSTANTE!

Sono sempre stata una grande appassionata del mondo alimentare. Ho sempre amato mangiare sano, fare sport, essere informata. Ho un solo grande problema…la costanza. Parto sempre carichissima, bevo tanto, mi alleno bene e dopo due o tre settimane lascio perdere.

ESSERE COSTANTI È L’UNICO MODO PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI

Tra i miei buoni propositi di settembre c’è quello di seguire un regime alimentare e uno stile di vita sano per più di un giorno…scherzo! Per il maggior tempo possibile.

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-15-rebeccaCredits: @nike.it

Vorrei farla diventare facile e scontata, un’abitudine che fa così parte della mia vita da non doverci più pensare. Spesso, quando torno a casa stanca dal lavoro non ho voglia di cucinare e quindi ripiego sul junk food. Quindi il mio secondo proposito è quello di limitare il consumo di golosità ad un giorno alla settimana e nel resto del tempo dedicarmi alla sana alimentazione e ad una buona attività sportiva.

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-16-hamburger-patatine

Che questa sia la volta buona?

ANCHE LA NOSTRA DIETISTA HA DEI BUONI PROPOSITI: NESSUNO È PERFETTO

Ebbene sì, anche se il mio lavoro è quello di seguire e insegnare alle altre persone a mangiare meglio e ad avere uno stile di vita salutare, anche io ho qualche pecca. Sia chiaro: faccio tantissimo sport e mangio in modo sano ed equilibrato, ma c’è un ma!

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-17-anna-gerbaldoDurante l’inverno mangio davvero poca frutta perchè non mi piace e non voglio comprare alimenti fuori stagione. Quest’anno vorrei provare a inserirla in qualche modo, per esempio creando delle mousse di frutta senza zuccheri aggiunti.

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-18-compoteVia @Pinterest

Altra cosa da fare è mantenere un buon proposito che ho iniziato dopo le feste natalizie: concedermi un pasto libero, per esempio una pizza o qualcosa di più pasticciato, solo una volta alla settimana.

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-19-pasto-libero

Per il resto sono brava, d’altronde devo dare il buon esempio!

Dott.ssa Anna Gerbaldo

DIETISTA

Se tra i vostri buoni propositi ci sono anche iniziare a mangiare bene e fare attività fisica, non perdetevi questi post:

1) COME PERDERE I KG ACCUMULATI IN FERIE? I 7 SEGRETI PER DIMAGRIRE!

2) QUAL È IL PROPRIO PESO IDEALE? ECCO COME CALCOLARE IL PESO FORMA!

3) FARE ATTIVITÀ FISICA È IMPORTANTE! 10 BENEFICI PER IL CORPO E LA MENTE!

cliomakeup-buoni-propositi-alimentari-teamclio-20Credits: @giphy.com

Ragazze, voi avete dei buoni propositi alimentari per settembre? Il vostro corpo è cambiato durante l’estate? Avete intenzione di iniziare qualche nuova attività sportiva? Raccontatecelo nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here