COME EVITARE CHE LO SFREGAMENTO DELLE COSCE ROVINI I PANTALONI E I JEANS? COME PREVENIRLO?
- Quante volte buttate i vostri jeans preferiti perché lo sfregamento delle cosce rovina i pantaloni?
- Tutti i tessuti, anche quelli apparentemente più resistenti, tendono a consumarsi per l’utilizzo frequente e i lavaggi: i jeans rovinati interno coscia sono molto più frequenti di quanto si pensi!
- Esiste un modo per dare una vita più lunga ai vostri pantaloni? Sì e ci sono diversi trucchetti per evitare che lo sfregamento delle cosce rovini i jeans e per risolvere il problema prima che sia troppo tardi, o peggio, prima di sentire un bel trac nel momento sbagliato!
- Lo sfregamento delle cosce provoca bolle e irritazioni senza pantaloni, ma anche usarli può avere qualche controindicazione.
- I jeans valorizzano la silhouette, ma possono rovinarsi a causa dello sfregamento delle cosce.
Credits: Foto di Adobe Stock | IC Production
In questo post vi daremo alcuni consigli su come rinforzare il cavallo dei vostri pantaloni con cinque metodi per evitare i pantaloni rovinati dallo sfregamento cosce. Siete curiose di scoprire in che modo riuscirete a far durare di più i vostri jeans, anche senza armarvi di ago e filo? Allora via con il post, vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
#1 JEANS ROVINATI ALL’INTERNO COSCIA: ATTENZIONE AI LAVAGGI
Quanto tempo passa dall’acquisto di un pantalone fino a quando dovete riporlo nell’armadio o buttarlo nella spazzatura perché compare un buco in mezzo al jeans sulle cosce? La longevità dei capi dipende da diversi elementi: i tipi di tessuto, la frequenza di utilizzo dei pantaloni e la frequenza e tipologia di lavaggio cui vengono sottoposti.
Credits: Foto di Adobe Stock | Tsuguliev
i detersivi aggressivi rovinano il tessuto DEI JEANS NELL’INTERNO COSCIA
Lo sfregamento delle cosce rovina i pantaloni ma le cause dell’indebolimento dei capi all’altezza del cavallo possono essere diverse.
Per esempio, lavare i jeans con programmi lunghi, a temperature molto alte e con detersivi aggressivi, è sbagliato: le fibre dei tessuti si rovinano, facendo aumentare la possibilità che i pantaloni possano rompersi o scucirsi definitivamente nei punti più critici.
Credits: Foto di Adobe Stock | Khanykov
Certo, non si può evitare un lavaggio in lavatrice, soprattutto quando un pantalone lo utilizzate spesso. Ecco perché conviene prevenire, risolvendo il problema prima ancora che si presenti.
#2 PANTALONI ROVINATI PER LO SFREGAMENTO: RINFORZATE IL TESSUTO
Correre alla ricerca di una sarta per ricucire un buco nei jeans è veramente una seccatura, né tantomeno non si può andare in giro con il pantalone strappato, visto che al minimo movimento un piccolo buchino può diventare una voragine. Se il vostro pantalone preferito inizia a dare segni di cedimento all’altezza del cavallo a causa dello sfregamento delle cosce, allora dovete subito rinforzare quella parte di tessuto.
Credits: Foto di Adobe Stock | Tatyana
Come accorgersi che si sta rovinando l’interno coscia dei jeans? Se passate la mano all’interno della gamba del pantalone e tirate leggermente il tessuto, vedrete che la parte più indebolita risulta più sottile. Se la situazione è proprio al limite, inizierete a distinguere la trama e i fili.
Credits: Foto di Adobe Stock | Waranyaphoto
A questo punto si deve intervenire: quello che vi serve è un pezzo di stoffa simile a quella del vostro pantalone o un pezzo di pelle ricavata da qualche giacca vecchia.
Dovete girare il pantalone al rovescio e tagliare il pezzo di stoffa per rattoppare di una misura più grande dell’area da rammendare. Armatevi di ago e filo e iniziate a cucire la toppa, assicurandovi che questa sia ben salda.