SMAGLIATURE POST PARTO: COSA FARE PER RIDURLE ED ELIMINARLE

Spesso chi riesce a superare il periodo della gravidanza e giungere al parto senza nemmeno una smagliatura, crede di averla fatta franca del tutto. Eppure anche in questa fase potrebbero comparire le antipatiche stretch marks.

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-7-addominali

Allenamento post parto. Credits: @nmphealthyyc

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-9-mamma

Smagliature e addome flaccido post parto. Credits: @margaritblack



Valgono gli stessi consigli dedicati al periodo della dolce attesa, ovvero idratare e massaggiare. Subito dopo la nascita del bebè si perde peso e il volume si riduce in modo naturale; voler accelerare questo processo potrebbe essere pericoloso proprio perché si sottopone la pelle a uno stress tale, che potrebbe trasformarsi in quei segni che MAI vorremmo vedere su noi stesse.

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-5-pancia

Pancia post gravidanza. Credits: @krusehjersted

Non abbiate fretta, siate meticolose, applicate creme e oli, massaggiate e in questo modo, soprattutto nelle fasi iniziali, ovvero quando compaiono le smagliature rosse e viola.

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-22-smagliature rosse

Smagliature rosse. Credits: @pinterest

Questa cromia così scura indica che i segni sono appena comparsi, quindi è possibile combatterli prima che la nuance diventi bianco perla. Quando saranno chiarissime, purtroppo, non si potrà fare molto, se non conviverci e provare ad accettarle.

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-12-fianchi

Smagliature bianche. Credits: @medicalnewstoday.com

In realtà, un’alternativa esiste, ovvero affidarsi alla chirurgia estetica, come ha fatto Kim Kardashian. Si tratta di uno degli interventi che in America rientra nella categoria nota come mommy makeover, che comprende addominoplastica, lifting e impianti al seno, oltre che trattamento delle smagliature. Quest’ultimo si effettua attraverso tecniche di microneedling, radiofrequenza, peeling chimici o laser.

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-19-smagliature-mamma

Mamma e figli. Credits: popsugar.com

COME ACCETTARE LE SMAGLIATURE SUL PROPRIO CORPO DOPO IL PARTO?

Non preoccupatevi, bellezze, si può andare avanti senza troppi problemi anche con le smagliature! Dobbiamo imparare ad amarci di più, ad accettarci e fare dei nostri difetti dei punti di forza! Pensate alla giovane artista Cinta Tort Castrò che colora le smagliature come fossero dei piccoli arcobaleni artistici!

FARE DEI NOSTRI DIFETTI DEI PUNTI DI FORZA

Ognuna è libera di sentirsi come crede, accettare le smagliature post parto oppure rimediare procedendo attraverso la chirurgia estetica. Non saranno quei segnetti a renderci migliori o peggiori!

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-11-arcobaleno

Smagliature arcobaleno. Credits: mumcentral.com

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-20-tatuaggio

Tatuaggio sulle smagliature della pancia. Credits: @pinterest

Bellezze, se volete saperne di più sulle smagliature e sul particolare periodo della gravidanza, non perdetevi questi post:

1) COME RIDURRE LE SMAGLIATURE: I NOSTRI SEGRETI

2) LE FOTO VERE DI UN CORPO POST PARTO: LE IMMAGINI DI ELISE RAQUEL

3) CELEBS E POST PARTO: I CORPI DELLE VIP A CONFRONTO CON QUELLI DELLE DONNE COMUNI

cliomakeup-smagliature-gravidanza-post-parto-4-gif

Bellezze, per questo post è tutto! Voi avete le smagliature? Siete riuscite ad attenuarle o eliminarle? Quali prodotti e altri rimedi avete utilizzato? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here