LA 2.55, L’ICONIC BAG AMATA IN TUTTO IL MONDO
E ora veniamo alla vera iconic bag di Chanel: la 2.55. Perché si chiama così? Quando è stata realizzata la prima volta? Perché tutti la amano?
Chanel, 2.55 la borsa icona in pelle nera
2.55 è una data e sta per febbraio 1955. Il che risponde anche al quesito “quando è stata creata”. Ovviamente a disegnare questo importante pezzo di storia della moda è stata Coco Chanel in persona.
Chanel, borsa 2.55 versione metallizzata
Probabilmente tutti la amano per devozione alla stilista, perché, nonostante sia un accessorio degli anni ’50, è ancora molto attuale, e perché è stata reinterpretata così tante volte seppur mantenendo sempre il suo allure vintage, classico. Senza tempo.
La borsa 2.55 di Chanel è ispirata al mondo equestre, ha una forma rettangolare, corpo matelassé, chiusura girevole e catene doppie per regolarne la lunghezza.
Chanel, borsa 2.55 con scritte e camelie oro
LA 2.55 È NELLA WISHLIST DI OGNI DONNA!
Stagione dopo stagione viene rivisitata in base ai colori moda e i tessuti più in voga, oltre che i dettagli e i mood più contemporanei e apprezzati, come le applicazioni tridimensionali e la logomania. Ne esistono anche versioni in montone, lana e denim, perfette per chi è in cerca di un pezzo timeless ma di ispirazione attuale.
LE ALTRE BORSE CHANEL DA SFOGGIARE ALL TO TIME
E poi ci sono le altre borse icona di Chanel che, anche se non tutte ne conoscono il nome, sono comunque degli evergreen desideratissimi.
Chanel, zaino a sacca matelassé
Pensate allo zaino Chanel a sacca, abbellito dal tocco matelassé e la coulisse con elementi metallici, che richiamano le chiusure delle più note borse.
Chanel, marsupio bianco con piccola pochette tonda
Chanel, shopping bag in tessuto e logo fucsia
Chanel, shopper in pelle grigia con manici regolabili
Le shopping bag in tessuto con logo oversize sul fronte sono un vero incanto, più che altro delle istituzioni, perfette per il daywear!
Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo sulle borse Chanel più iconiche e amate, non perdetevi questi post:
1) GUCCI BAG: LE CREAZIONI SENZA TEMPO DELLA CASA DI MODA ROMANA
2) BORSE A TRACOLLA, 5 MODELLI IMPERDIBILI
3) WEEKEND BAG: I BORSONI PER VIAGGIO VERY FASHION
Ragazze, siamo arrivate alla fine ma vogliamo sapere la vostra opinione! Qual è la borsa di Chanel che vi piace di più? Per quale fareste follie? Ce n’è una che ci vorreste segnalare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Fonte foto: @chanel.com