GLI ABITI DELLE STAR MENO CONVINCENTI E CHIC
Il punto è semplice: vai sul red carpet e devi essere un incanto. Capiamoci, bellezze, si può essere incantevoli nella vita di tutti i giorni, sfoggiando dei semplici jeans o una giacca di pelle, ma calcare il tappeto rosso di una manifestazione importante, come la Festa del Cinema di Roma, è altra cosa, quindi bisogna scegliere il look giusto.
Federica Carta con look anni ’90. Credits: via Instagram @federicalamiavitapaper
Quindi, mi spiace perché è giovane e tanto carina, ma Federica Carta deve assolutamente rivedere le sue scelte. Lo stile nineties è bello, è di moda e le sta anche bene, ma è fuori contesto. No, cara, non ci siamo proprio!
Caterina Balivo. Credits: via Instagram @massimoserini.official
Un secco not arriva anche per Caterina Balivo che, come sempre, ricerca la perfezione e poi sbaglia negli ultimi tocchi. Bello l’abito minimal color ciclamino con top monospalla e manica aperta, ma quella clutch tonda e viola, che ricorda un portacipria oversize, non ci fa gridare di meraviglia. Tutt’altro!
Lavinia Biagiotti. Credits: via Instagram @laurabiagiottiofficial
Lavinia Biagiotti è una brava stilista ed è arrivata insieme a tante altre donne di casa Biagiotti, testimonial comprese, per il docu-film dedicato a Laura Biagiotti. Il punto è che Lavinia, tanto stilosa, ha solo interpretato lo stile della casa di moda romana, senza tener forse conto del red carpet. Un po’ troppo country per i miei gusti.
Virginia Raffaele. Credits: via Instagram @quelmitodivirginiaraffaele
La famiglia Addams. Credits: via Instagram @eagle.pictures
E che dire degli stivali anti-pioggia indossati da Virginia Raffaele insieme a un minidress color zucca? Niente, proprio niente.
I LOOK PIÙ BELLI DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2019
Serena Rossi in Laura Biagiotti. Credits: via Instagram @laurabiagiottiofficial
COL MINIMAL VAI SEMPRE SUL SICURO!
E ora veniamo ai look più belli di questa edizione 2019: non vedete l’ora, non è vero?! Mi è piaciuto tanto lo stile di Serena Rossi, fasciata nel suo abito Biagiotti di colore bianco con elementi strutturati e pochi accessori.
Gabriella Pession in Armani. Credits: via Instagram @ouchmagazineny
Splendida anche l’attrice Gabriella Pession, sempre molto naturale ma meravigliosa nel suo completo con giacca doppiopetto e pantalone quadrettato nei toni del rosso e bottoni neri a contrasto di Giorgio Armani. So mannish, so stylish!
Gugu Mbatha-Raw in Gucci. Credits: via Instagram @gucci
E, in ultimo, onore e gloria a chi ha osato e lo ha fatto proprio come se indossasse un costume teatrale in grande stile. Dopo aver premiato il suo make up, premio anche il suo look! Mi riferisco a Gugu Mbath-Raw, che ha indossato un abito stellato (e stellare) di Gucci con sfondo blu notte, corpetto morbido con maniche basse e spalle scoperte. Splendida e originale!
Bellezze, se vi è piaciuto questo pezzo, non perdetevi questi post dedicati ai look delle star sul red carpet:
1) LOOK GLAM E UNCHIC SUL RED CARPET DI VENEZIA 2019
2) META GALA: GLI ABITI PIÙ BELLI DI QUESTA EDIZIONE
3) FESTIVAL DI CANNES: LE CELEBS CHE MI HANNO CONQUISTATA SUL RED CARPET
Bellezze, anche questa volta siamo giunte alla fine! Vi sono piaciuti i look del Festival del Cinema di Roma 2019? Qual è stato il più bello secondo voi? E chi ha fatto un vero disastro? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!