IL TRUCCO PIÙ SEMPLICE SONO UN BEL PAIO DI LABBRA ROSSE
Il ritorno delle tendenze anni Novanta e Duemila investe anche il mondo del makeup labbra, con lipgloss trasparenti e quasi zuccherosi a completare occhi truccati con colori sgargianti e sopracciglia ben definite.
Credits: @glossierplay
A rubare la scena sulle passerelle, però, è stato il rossetto rosso che può divenire con facilità il protagonista assoluto di look semplici ad effetto wow ed è perfetto per realizzare un trucco originale per l’autunno senza sforzo.
Via Pinterest
Accanto a rossi rubino, fragola e ruggine dal finish matte, spiccano nuance vitaminiche e luminose che rendono le labbra sature di colore così da contrastare persino il grigiore di una giornata piovosa. Il tocco in più? L’abbinamento tra rossetto ed eyeliner.
Via Pinterest
Per le amanti del matte, il rossetto perfetto è nelle nuance del marrone da portare tranquillamente da mattino a sera proprio come fa Kylie Jenner, regina indiscussa delle texture opache e di questa particolare sfumatura nude.
Credits: @kyliejennercosmetics
LO SMOKEY EYES NERO PER UN MAKEUP GLAM E ROCK
Tra le tendenze makeup dell’autunno, il nero diviene il protagonista perfetto per smokey eyes dal sapore decisamente glamour, rock e grintosissimo. Il prodotto chiave per realizzarlo è il kajal: cremoso e facile da sfumare potrà aiutarvi a realizzare un makeup semplice per l’autunno.
Via Pinterest
La versione più classica vede un colore più intenso sulla palpebra mobile da sfumare gradualmente verso le sopracciglia oppure da schiarire progressivamente nella parte interna dell’occhio e da intensificare all’esterno con un nero piuttosto carico.
Via Pinterest
Gli alleati per realizzare il perfetto smokey eye sono ombretti nelle diverse sfumature di nero, da abbinare a pigmenti lucidi, matte, saturi o iridescenti e a matite morbide che possano realizzare dettagli interessanti come una “doppia coda” nell’angolo esterno dell’occhio.
Via Pinterest
L’EYE-LINER NERO TRASFORMA ANCHE I MAKEUP PIÙ SEMPLICI DELL’AUTUNNO IN UN CAPOLAVORO
Dimenticate le linee sottili, l’eye-liner per questa stagione tinge gran parte della palpebra mobile diventato un “blocco” quasi geometrico, in grado di dare profondità allo sguardo.
Credits: @patmcgrathreal
l’eye-liner nero si porta su tutta la palpebra
Forse non uno tra i makeup più semplici dell’autunno, l’eye-liner nero è grafico e precisissimo, senza sbavature: l’effetto è estremamente glamour, specialmente se accompagnato da delle ciglia drammatiche.
Via Pinterest
Non mancano le rivisitazioni del classico cat-eye, che assume dimensioni maxi finendo quasi per sfiorare le sopracciglia per uno stile winged che ricorda molto quello di Amy Winehouse. Tutto ciò che serve, in questo caso, è una mano ferma e tanta pazienza.
Via Pinterest
Bellezze, se volete sapere tutto sulle ultime tendenze dell’autunno 2019, non perdetevi questi post:
1) IL CASCHETTO LUNGO, CORTO, SCALATO O CON FRANGIA È IL TAGLIO CAPELLI DELL’AUTUNNO
2) BLAZER DONNA AUTUNNO 2019. LE GIACCHE PIÙ CHIC PER LOOK GLAMOUR E STILOSI
3) TENDENZE UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2019/2020. ECCO I TREND
Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate di questi makeup? Proverete a realizzarne qualcuno durante l’autunno 2019? Preferite un trucco colorato, in toni tenui o siete delle amanti del nero? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!