L’ossigeno è fondamentale per il benessere delle cellule epidermiche e del cuoio capelluto: l’ossigenoterapia per viso e capelli, infatti, è il trattamento preferito per ringiovanire la cute persino da Madonna, che vi si dedica prima di ogni concerto.
L’ossigenoterapia per viso e capelli sfrutta i benefici dell’ossigeno per garantire alla pelle di tutto il corpo un aspetto più sano e luminoso, ma anche per aiutare il microcircolo del cuoio capelluto e quindi la produzione di nuovi capelli, regolando il sebo in eccesso.
Sfruttando un aerografo e dell’ossigeno puro al 98%, l’ossigenoterapia per viso e capelli permette non solo la rigenerazione dei tessuti, ma anche di veicolare più in profondità attivi utili a risolvere problematiche più specifiche.
Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sull’ossigenoterapia per viso e capelli, comprese le controindicazioni? Continuate a leggere il post!
A COSA SERVE L’OSSIGENO NELL’OSSIGENOTERAPIA VISO E CAPELLI?
Non è certo un segreto l’importanza dell’ossigeno per la vita delle cellule, infatti, permette non solo la respirazione, ma anche un corretto funzionamento dei tessuti e dunque dell’intero organismo.
Credits: @unsplash | Sienna
Con l’avanzare dell’età, però, il corpo umano diminuisce la capacità di conservare adeguatamente questo elemento, ecco perché l’ossigenoterapia per viso e capelli diviene fondamentale per stimolare la vitalità e la rigenerazione cellulare.
Via Pinterest
Diffuso poi nei microcircolo, l’ossigeno è in grado di combattere i radicali liberi e dunque l’invecchiamento precoce, rimpolpando le rughe e conferendo dunque al viso un aspetto più sano, perché non provato dallo stress ossidativo.
Credits: @mara.monetini
Anche sul cuoio capelluto, l’ossigenoterapia per i capelli ha lo scopo di riattivare la microcircolazione e andare a trattare gli inestetismi di cute e capelli, permettendo loro di rigenerarsi anche dopo trattamenti aggressivi come decolorazioni o permanenti.
Via Pinterest
L’OSSIGENOTERAPIA PER CAPELLI: CONTROINDICAZIONI E GLI EFFETTI PRIMA E DOPO
Spesso sottovalutato, un cuoio capelluto sano è fondamentale per una chioma lucente e forte. Per questo l’ossigenoterapia per viso e capelli è importantissima anche per migliorare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, così da trattare gli inestetismi sottocutanei.
Via Pinterest
l’ossigeno migliora la salute di chioma e cuoio capelluto
Trattare quest’ultimo con ossigeno puro almeno al 98% può aiutare a migliorare una chioma sfibrata e priva di volume – in tal caso, parte dell’ossigeno verrà spruzzata dall’aerografo anche sul fusto del capello – o per eliminare problemi di forfora e seborrea.
Via Pinterest
Oltre all’ossigeno, nell’aerografo vengono veicolati anche dei flavonoidi, composti chimici naturali che si scelgono in base all’inestetismo da trattare: vitamina B3, Betaina, ma anche zinco ed estratti naturali come quello di ortensia o di salice.
Via Pinterest
La forza del trattamento di ossigenoterapia per i capelli sta nell’aerografo stesso, che esfolia leggermente il cuoio capelluto permettendo la penetrazione degli attivi, grazie appunto all’ossigeno veicolato.
Credits: @corneliain_hairandbeauty
L’ossigenoterapia per capelli non ha controindicazioni, se non per potenziali allergie ai principi attivi veicolati e gli effetti sono visibili fin da subito, sebbene sia consigliabile continuare il trattamento per almeno 6 settimane.