LA MATITA PER SOPRACCIGLIA DI FENTY BEAUTY: TROPPO FRAGILE E TROPPO CERATA
Tra i miei Flop di settembre 2019 c’è anche una nuova matita per sopracciglia. Si tratta della Brow MVP Ultra Fine Brow Pencil & Styler di Fenty Beauty, che trovo abbia la mina un po’ troppo delicata. Il prodotto mi è stato inviato per provarlo e due delle cinque mine che ho ricevuto si sono già rotte, proprio perché a mio avviso la matita ha una punta abbastanza fragile e anche abbastanza cerata.
FENTY BEAUTY BY RIHANNA, Matita sopracciglia con pennello. Prezzo: 19,00€ su sephora.it
Credits:@elitedaily.com
Credits:@lifestyleasia.com
Il fatto che sia molto cerata significa che si ottiene un risultato abbastanza naturale, ma serve molto prodotto per riempire le sopracciglia e, di conseguenza, la mina si consuma in fretta. Infine, purtroppo, il pennellino fatto in questo modo a me non piace; io preferisco i pennellini classici, che riescono a pettinare bene e a distribuire il prodotto al meglio. Questa tipologia a spazzolina, invece, non mi fa impazzire. Di base è certamente una buona matita per sopracciglia, ma a mio avviso non è ottima.
Credits:@Angela Bright su YouTube.com
Credits:@sephora.it
IL GLAZEN EYE GLOSS DI BUTTER LONDON: L’OMBRETTO CREMOSO NON OMOGENEO
L’ultimo Flop di questo settembre 2019 è purtroppo un prodotto che stavo aspettando da molto tempo e che mi ispirava tanto: il Glazen Eye Gloss di Butter London.
Si tratta di un ombretto in crema, dalla consistenza a metà tra la crema e la mousse. Ed è proprio questa consistenza così particolare che, secondo me, è difficile da usare. Il colore che ho preso è molto bello; è la tonalità Frozen, una specie di oro rosa brillante, ma il prodotto non trovo sia molto omogeneo una volta applicato.
Butter London, Frosted Glazen Eye Gloss. Prezzo: 24$ su butterlondon.com
Credits:@mysubscriptionaddiction.com
TROVO LA FORMULA DEL GLAZEN GLOSS DI BUTTER LONDON DIFFICILE DA APPLICARE
Nonostante infatti sia un colore molto facile da usare – in quanto le tonalità chiare sono quelle più semplici da utilizzare – sul mio occhio tende sempre a risultare un pochino a macchie e non è mai davvero omogeneo. Inoltre ho notato che se lo applico con il dito l’effetto è bello, però devo fare molta attenzione alla quantità di prodotto; se ne metto un po’ di più, si ha subito l’effetto “crepa” e di ombretto che si “rompe”.
Via Pinterest
È stata una delusione perché avevo alte aspettative. L’avevo visto online e l’applicazione sembrava molto più semplice in alcuni video di quanto non lo sia in realtà. Si tratta di un prodotto che non solo bisogna saper usare davvero bene, ma bisogna anche saperlo dosare perfettamente per non avere un effetto “occhio-crepato”.
Credits:@popsugar.com
Bellezze, questi erano i miei Flop di settembre 2019. Se siete curiose di vedere quelli dei mesi precedenti, leggete anche:
Bellezze, anche per questo post dedicato ai miei Flop del mese è tutto. Cosa ne pensate dei miei prodotti Flop di settembre 2019? Anche a voi è capitato di aspettare trepidanti un nuovo prodotto e di rimanerne deluse perché molto diverso dalle vostre aspettative? Quali sono stati i vostri Flop del mese scorso? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!