TEST & TRICKS
Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi le polveri di questa Oh My Contour! Countouring Palette indossate!
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso abbiamo applicato le polveri più chiare e illuminanti, posizionandole sotto gli occhi formando una ‘V’, sotto lo zigomo e sul mento. Così facendo, lo sguardo ottiene subito un aspetto più riposato e sveglio.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto abbiamo sfumato sotto lo zigomo la tonalità più fredda delle polveri per il contouring, rendendo così il viso più affusolato e scolpito. La texture è morbidissima e super sfumabile, è possibile stratificare maggiormente il prodotto se desiderate maggiore intensità.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Oh My Contour! Countouring Palette, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa palette è molto versatile: è possibile realizzare look semplici e da tutti i giorni o stratificare il prodotto per ottenere makeup più strutturati ed intensi…via libera alla fantasia dunque! La durata delle polveri è molto buona, resistono tutto il giorno e non perdono d’intensità.
TIPS & TRICKS
Avete mai sentito parlare di Highlighting e Contouring? Ormai quasi tutte abbiamo tentato di realizzarlo almeno una volta: si tratta infatti di dare definizione al volto, con giochi di luce ed ombre. Grazie a questa tecnica è possibile fare praticamente qualunque cosa: eliminare il doppio mento, sembrare più magre etc…etc…
Il Contouring, in particolare, dev’essere effettuato con una terra non aranciata e senza perlescenze evidenti, che simuli le ombre naturali del nostro viso. Cominciate prelevando poco prodotto alla volta, sfumandolo sopra l’osso zigomatico, verso le tempie. Il volto risulterà luminoso, giovane e l’incarnato sano! Volete scoprire proprio tutto riguardo questa tecnica? Vi lasciamo qui l’articolo del blog dedicato.