TEST & TRICKS
Prima di vedere questo primer in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Come si nota, presenta qualche piccola imperfezione e rossori diffusi, con qualche poro in evidenza.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete percepire se l’effetto levigante del primer è confermato, ma anche vedere il finish finale che riesce a dare alla pelle e come appare con l’applicazione del fondotinta.
Essence Hydrating + Perfecting Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Hydrating + Perfecting Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
La stesura è davvero facile, grazie all’applicatore con pipetta si dosa facilmente il contenuto e non si rischia di applicarne troppo. La texture è fluida e, una volta stesa, si fonde completamente con l’incarnato, velocemente, senza dover compiere un massaggio troppo lungo. La pelle risulta morbida e più idratata, ma non in maniera eccessiva, ed il fondo aderisce bene, senza separarsi, anche su pelle mista.
Essence Hydrating + Perfecting Primer + fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Hydrating + Perfecting Primer + fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pelle appare leggermente più levigata, ma non abbiamo notato un particolare potere riempitivo dei pori. Nel complesso il fondotinta si sfuma bene e, per quanto riguarda la durata, sicuramente tende a far reggere il prodotto un po’ di più. Su pelle mista, comunque, con il passare delle ore la zona T tende a lucidarsi leggermente, anche se il fondotinta rimane al suo posto e non si toglie, né si separa.
TIPS & TRICKS
Come fare se il fondotinta è troppo corposo e non riuscite a stenderlo adeguatamente ed in maniera sottile sulla pelle? Sono sempre meno in commercio, ma ancora esistono fondotinta dalla texture molto ricca e meno facili da applicare, con il rischio di ritrovarsi con il mascherone in faccia. In questo caso, primer fluidi come questo di Essence, possono essere utili per diluire leggermente il fondotinta, in modo che diventi più morbido e facile da stendere.
Per quanto riguarda l’applicazione, in questo caso meglio prediligere la spugnetta, con la quale è più facile lavorare il prodotto. Inumiditela leggermente per ottenere un risultato meno coprente e più naturale, creando una base viso con meno spessore.