COSA ACCADE ESATTAMENTE PRIMA DELL’INTERVENTO?

Trattandosi di un’operazione chirurgica che prevede anestesia, dovranno essere eseguiti una serie di accertamenti: esami del sangue, una valutazione cardiologica e persino una TAC del massiccio facciale, se necessario. 

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-9-gisele-bundchen

Credits: @donnamoderna

Solitamente, il protocollo prevede due visite, una preliminare e una prima dell’intervento. La parte più importante del primo incontro è rappresentata dal colloquio, in cui il paziente dovrà non solo spiegare cosa si aspetta di ottenere, ma anche le sue motivazioni cosicché il medico possa comprendere aspettative realistiche o irrealizzabili. 

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-10-aspettative

Credits: @youtube



La visita procede poi con un esame del naso e della sua struttura e con qualche foto – frontale, di tre quarti e di profilo – che saranno poi usate come base per una simulazione del risultato finale e per programmare nei minimi dettagli l’intervento e quindi comprendere se si tratterà di una settorinoplastica o di un restringimento.

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-11-letizia-ortiz

Il secondo incontro servirà a mostrare al paziente il programma operatorio, i possibili risultati e concordare con lui le variabili in sala operatoria, ovvero tutti i possibili cambiamenti, imprevedibili attraverso una simulazione del tutto arbitraria come quella a computer. 

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-12-effetti

Credits: @pallaoromedical

In attesa dell’operazione, è bene stare molto attenti a non battere il naso, perciò, niente sport e attenzione anche ai mezzi pubblici e alle scale. 

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-13-miley-cirus

Credits: @10elol

RINOPLASTICA PRIMA E DOPO: L’OPERAZIONE E LA GUARIGIONE

L’intervento di rinoplastica dura circa due ore – anche se lo svolgimento dell’operazione cambia da uomo a donna – alle quali seguirà un periodo post-chirurgico in cui naso e palpebre saranno gonfie e forse leggermente doloranti. Nelle prime 48 ore può persino comparire un’ecchimosi nella stessa zona. 

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-14-livido

Credits: @heamedic

Una volta rimossi i tamponi, tornare alla vita di tutti i giorni è un iter piuttosto lento e si dovrà evitare accuratamente di prendere il sole, di fare attività sportiva, di utilizzare troppo gli occhiali e di fare lavori eccessivamente impegnativi. 

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-15-medicazione

Credits: @youtube

Dopo circa una settimana sarà possibile rimuovere il tutore termoplastico, ma ci vorranno circa tre mesi per vedere davvero l’efficacia dei risultati e potrebbe addirittura volerci un anno per ottenere un aspetto complessivo soddisfacente.  

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-16-ariana-grande

Credits: @scarletboulevard

MOLTO SPESSO i vantaggi psicologici sono notevoli

Nonostante i prolungati tempi di guarigione, il grande vantaggio è che si tratta di un intervento con benefici permanenti, anche in termini psicologici: sono molto i pazienti che hanno mostrato cambiamenti di atteggiamento positivi da prima a dopo una rinoplastica.

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-17-anne-hathaway

Ragazze, se volete sapere qualcosa in più sulla chirurgia estetica, non perdetevi questi post!

1) INTERVENTI PER DIMAGRIRE? I PRO E I CONTRO DELLA CHIRURGIA BARIATRICA

2) LA MICROCHIRURGIA ESTETICA È LA NUOVA CHIRURGIA PLASTICA? ECCO IL FUTURO… POCO INVASIVO

3) CHIRURGIA ESTETICA ESTREMA. DALLA RIDUZIONE DEL CAPEZZOLO ALLE FOSSETTE 

cliomakeup-rinoplastica-prima-dopo-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace il vostro naso? Vi sottoporreste mai a una rinoplastica? C’è una star di cui apprezzate particolarmente questa parte del corpo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here