Per un guardaroba perfetto, servono dei capi evergreen, ovvero pezzi capaci di risolvere qualsiasi outfit, salvandovi in ogni situazione e adattandosi ad ogni occasione.
Il grande vantaggio dei capi evergreen è che non passano mai di moda e sono la base ideale per costruire il proprio capsule wardrobe per affrontare qualsiasi stagione con stile. Li avete certamente visti sui red carpet e persino al cinema: camicia bianca, tubino nero e décolleté, ad esempio, sono alcuni dei capi evergreen più amati e usati dalle star.
Rivisitati dagli stilisti, ma bellissimi anche in versione classica, i capi evergreen possono essere mixati e reinterpretati secondo il proprio stile personale, ma una cosa è certa: il vostro armadio non dovrebbe mai farne a meno.
Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono secondo noi i capi evergreen che non passano mai di moda e che dovreste assolutamente avere nell’armadio? Continuate a leggere il post!
LA CAMICIA BIANCA TRA I CAPI EVERGREEN PIÙ AMATI DI SEMPRE
Quanti capi avere nell’armadio non importa, purché ci sia anche una camicia bianca! Uno dei capi evergreen che possono davvero diventare la base per costruire una serie di look impeccabili e adatti a qualsiasi occasione.
La camicia bianca è perfetta anche sul red carpet! Via Pinterest
Una vera certezza in fatto di stile che si adatta ad essere abbinata tanto a un completo formale come un tailleur, quanto a un paio di jeans. Può accompagnarvi persino al mare durante l’estate e diventare uno chicchissimo copricostume.
Credits: Foto di Unsplash | Mauro Paillex
Il modello più classico è certamente in cotone, dal taglio quasi maschile – non troppo larga, né eccessivamente stretta – e soprattutto senza fronzoli: davvero uno dei capi base del guardaroba femminile.
NEL MANUALE DEL GUARDAROBA PERFETTO NON POSSONO MANCARE I PANTALONI NERI
I pantaloni neri sono certamente un capo must have per l’autunno 2019, ma anche uno dei capi evergreen per eccellenza: il nero, infatti, sta bene a tutte e si addice a qualsiasi occasione.
Via Pinterest
Un pezzo chiave da declinare in un modello jeans oppure in versione più elegante: la versatilità di un paio di pantaloni neri sta negli abbinamenti, infatti, se con una t-shirt bianca e una giacca sono perfetti per l’ufficio, basta una felpa per creare un outfit più street-style.
Via Pinterest
La scelta è davvero molto amplia, perciò, sceglieteli in base al vostro gusto personale e alla vostra fisicità e non potrete sbagliare!
COSA AVERE NELL’ARMADIO NEL 2019? CAPI EVERGREEN COME IL TRENCH
È uno dei capi evergreen che non stanca mai grazie alla sua eleganza e versatilità: il trench vi accompagnerà in autunno e in primavera, riparandovi dalla pioggia con grande stile.
Credits: Foto di Unsplash | Masha Kotliarenco
un trench di qualità dura tutta la vita
Il modello più classico è beige o color cammello, da portare aperto oppure stretto in vita. È un capo intramontabile dall’allure British che mette d’accordo i guardaroba femminili e persino quelli maschili.
Via Pinterest
Non ci sono limiti ai possibili abbinamenti con un trench, che si adatta a jeans e stivali, ma anche a vestiti e scarpe con il tacco. E ricordate: un trench di qualità dura per tutta la vita!
PER RIFARE IL GUARDAROBA DA ZERO, PARTITE DALLE DÉCOLLETÉ
Le décolleté, in pelle o in vernice, sono il tocco femminile indispensabile per qualsiasi look, perciò non possono proprio mancare tra i capi evergreen da avere nell’armadio in qualsiasi stagione.
Credits: Foto di Unsplash | Amanda Vick
Se il primo paio andrebbe comprato prima dei 30 anni per non separarsene mai più, il nostro consiglio è di scegliere il nero per poterlo abbinare a qualsiasi outfit. L’importante è che siano comode e ben bilanciate, perfette per essere indossate a lungo.
Credits: Foto di Unsplash | Ava Sol
UNO DEI CAPI PIÙ VERSATILI È IL GIUBBINO DI PELLE
Tra gli indispensabili del vostro guardaroba non può mancare un giubbino in pelle o chiodo, uno dei capi evergreen che vi accompagneranno durante l’autunno e la primavera.
Credits: Foto di Pexels | Anastasiya Lobanovskaya
Sceglietelo in nero se volete un capo più neutro oppure azzardate colori vivaci e sgargianti per colorare i vostri outfit. Non dimenticate di prestare attenzione al modello: il giubbino in pelle must have si porta stretto.
Credits: Foto di Unsplash | Ksenia Varapaeva
Da indossare in modo sportivo o più classico, per dare un tocco grintoso e dal sapore rock ’n’ roll anche al look più elegante, potrà accompagnarvi dalla sera alla mattina perché si adatta a essere appoggiato sulle spalle, quanto ad essere abbinato a una maxi sciarpa in lana.