LA FELLATIO È PIÙ UNA MARATONA CHE UNO SPRINT

La prima regola per praticare la fellatio è che non bisogna avere fretta. Si può iniziare lentamente, avendo cura di non colpirlo con i denti.

cliomakeup-fellatio-sexy-chupa-chupa-10-preliminariCredits: @grazia.it

Nella fase iniziale del rapporto orale le priorità sono farlo eccitare gradualmente e inumidire il pene. Per raggiungere questo obiettivo, bisognerà usare un po’ di saliva, altrimenti lo sfregamento del pene causerà dolore.

IN QUALI POSIZIONI FARE UNA FELLATIO?

Tante sono le posizioni da provare e non esiste una ideale: nel letto con la testa nascosta sotto le coperte, inginocchiata davanti al partner oppure dando la schiena al partner.

Cliomakeup-fellatio-3-50-sfumture-grigio

L’importante è variare e soprattutto sentirsi a proprio agio, stando comodi. La posizione serve anche per percepire le reazioni del partner e per goderne anche in prima persona.



FARE PRATICA PER FAR GODERE DI PIÙ: ANCHE PER IL SESSO ORALE L’ALLENAMENTO È IMPORTANTE

Esiste un riflesso naturale che impedisce di fare scendere le cose lungo la gola, e che dà una sensazione che si associa al conato di vomito. La prima cosa che si può fare, è far spingere la lingua verso la gola, in modo da accogliere il pene limitando lo sforzo.

Cliomakeup-fellatio-4-giphy-ok

Via Giphy

Per imparare a controllare questi riflessi, bisogna fare un po’ di pratica e allenarsi, pian piano infatti è possibile migliorare.

FELLATIO ED EIACULAZIONE: COSA FARE NEL MOMENTO CLOU?

Quando l’orgasmo si avvicina, la domanda fatidica è: cosa faccio?

Cliomakeup-fellatio-5-carrie-mr-big

Molti uomini hanno fra i loro desideri che il partner ingoi lo sperma, ma non è assolutamente obbligatorio! Bisogna fare quello che ci si sente. Quindi, se non volete, si può chiedere al compagno di ritrarsi prima di eiaculare.

SUPERARE LE INIBIZIONI PER UN SESSO ORALE LIBERO

Alcune donne non amano praticare la fellatio: si può però fare un tentativo praticando la fellatio sotto la doccia.

In questo modo il genitale maschile sarà ben lavato. Se proprio non ve la sentite, non bisogna sforzarsi. L’idea è di passare un momento piacevole ed eccitante per entrambi. Parlarne con il partner è fondamentale per un sesso piacevole e senza inibizioni.

cliomakeup-fellatio-sexy-chupa-chupa-19-parlare-con-partner

ATTENZIONE ALLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI ANCHE DURANTE IL SESSO ORALE

Attenzione alle malattie sessualmente trasmissibili anche tramite il sesso orale. L’AIDS può essere trasmessa se avviene un contatto tra lo sperma e le mucose della bocca. L’epatite B è molto più contagiosa, perché bastano piccolissime quantità di sangue nella saliva. Il virus del papilloma umano si contrae tramite contatto diretto (sessuale, orale o cutaneo), ma la maggior parte di queste infezioni (non certo l’HIV) scompaiono spontaneamente o non hanno ripercussioni gravi.

cliomakeup-fellatio-sexy-chupa-chupa-20-malattie-sessualmente-trasmissibili.jpgL’herpes simplex o labialis può essere trasmesso dalle regioni orali a quelle genitali e viceversa, durante il sesso orale.

ATTENZIONE ALLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI

Per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, si può utilizzare il preservativo. Nel caso si decida di praticare sesso orale senza condom, bisognerebbe evitare l’eiaculazione in bocca, soprattutto con partner occasionali.

Cliomakeup-fellatio-6-preservativo

Via Pinterest

Se siete alla ricerca di altre informazioni sul mondo del sesso e delle relazioni non perdetevi questi post:

1) EIACULAZIONE FEMMINILE: TECNICHE PER RENDERE LA STIMOLAZIONE PIÙ PROFICUA!

2) GUIDA AI SEX TOYS: LE DRITTE SU COME SCEGLIERLI E GLI ERRORI DA EVITARE!

3) SESSO ANALE: TUTTO QUELLO CHE NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE!

Cliomakeup-fellatio-7-finale-samantha

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile per dissipare dubbi e incertezze sulla fellatio. Ora vi lasciamo la parola! Questo post è stato utile per capire qualcosa di nuovo? Secondo voi il sesso orale deve essere presente in una relazione? Cosa ne pensate del fatto che, spesso, è considerato ancora oggi un tabù? Fateci sapere la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here