Gli ormai vecchi tabù che aleggiavano intorno al mondo dei sex toys stanno gradualmente svanendo, aprendo le porte a un mercato sempre più ricco e vario. La scelta è talmente vasta che molto spesso risulta difficile decidere quale sia l’oggetto del piacere più adatto a noi, soprattutto la prima volta che si decide di approcciarsi a questo mondo.

Oggi la nostra sensual coach Bettina ha pensato quindi di fornirci una guida all’ABC dei sex toys spiegandoci nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere con tanti utili consigli e gli errori da evitare per non imbattersi in un acquisto sbagliato! Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-1-copertina

IL MERCATO DEI SEX TOYS È MOLTO CRESCIUTO NEGLI ULTIMI ANNI

Care amiche, ultimamente si scrive molto di sex toys, ma sapete che servono istruzioni serie anche per orientarsi nel mondo dei vibratori & co.? E visto che noi ci vogliamo differenziare oggi vi darò qualche dritta utile su cui desidero che vi soffermiate.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-2-consigli

Credits: @tuppersex.it

Una guida base agli accessori erotici è fondamentale per non incorrere in vari errori come gli acquisti sbagliati, l’utilizzo non corretto, i soldini buttati al vento e i danni per la salute.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-3-sex-shop

Credits: @commons.wikimedia.org

Tredici anni fa, quando ho iniziato a occuparmene, gli acquisti online erano pressochè inesistenti e quindi si andava direttamente nei sex shop. All’epoca in Italia poche donne varcavano, e tutt’oggi pochissime varcano, da sole la soglia di questa tipologia di negozi. Da allora il trend è cambiato, sono fiorite aziende nuove, a mio avviso troppe, che stanno saturando il mercato: il risultato è un mare magnum in cui è difficile fare scelte sicure e mirate.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-4-varia-scelta

Credits: @scmp.com

LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE ACQUISTA I SEX TOYS ONLINE

Secondo Durex Italia oggi sono le donne tra i 20 e i 45 anni le maggiori acquirenti: il fatturato degli e-commerce è salito a + 6% in un solo anno.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-5-Grace-and-Frankie

Ecco quindi perchè ho pensato di fornirvi una guida all’ABC dei sex toys, con tutto quello che c’è da sapere per chi vuole documentarsi su quello che io definisco il “magico mondo degli oggetti del piacere”. Trovo infatti che i nomi “giocattoli del sesso” o, come ho sentito dire, “ammenicoli”, svalorizzino questi prodotti importanti per la sessualità.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-6-acquisti-online

Credits: @classcover.com.au

La stragrande maggioranza del pubblico femminile opta giustamente per il web, soprattutto per discrezione e privacy, in modo tale da non provare imbarazzo. Alcune donne preferiscono organizzare dei sex toys party con le amiche o dei veri e propri Tuppersex.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-7-tuppersex

Credits: @la-maletaroja.com

Questi ultimi consistono in riunioni casalinghe in cui una consulente esperta mostra le ultime novità e le tendenze dell’universo dei prodotti erotici pensati per la donna o per la coppia, mantenendo un clima sempre informale, divertente e al tempo stesso mai volgare.

È IMPORTANTE NON AFFIDARSI SOLO ALLE DESCRIZIONI CREATE DAI BRAND STESSI

Innanzitutto non fidatevi ciecamente delle descrizioni che leggete sul web, sempre meravigliose ed entusiasmanti, create dalle case di produzione. Ovviamente è nel loro interesse omettere qualche difettuccio: la foto può essere bellissima, la scheda tecnica intrigante, ma vagliare bene quello che si acquista è fondamentale. E vale anche per i brand più prestigiosi!

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-8-youtuber

Via Youtube

È UTILE LEGGERE ANCHE QUALCHE RECENSIONE ONLINE

Quindi portate pazienza e documentatevi. Considerate che il piacere e l’orgasmo sono molto soggettivi: le blogger e le youtuber, per esempio, possono darvi informazioni sincere e non di parte. Sappiate però che le più serie e professionali sono iper critiche e obiettive sui toys o cosmetici erotici che recensiscono. Fidatevi relativamente di coloro a cui vengono regalati vibratori per una qualsiasi recensione e ne parlano sempre bene.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-9-recensioni-online

Credits: @the_yoni_empire

Pregi e difetti ci sono anche qui e, come riguarda il mondo del makeup, anche in questo ambito esistono prodotti top e flop. Ve ne parlerò presto, magari prima di Natale, per darvi consigli mirati!

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-10-the-yoni-empire

Credits: @the_yoni_empire

Ragazze, ora viene il bello! A pagina 2 scopriremo quali sono tutti i criteri per scegliere un prodotto di qualità: come il materiale, ma anche il peso, il design e il packaging! Continuate a leggere!