Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per testare questa palette abbiamo realizzato due look, uno più sfumato ed uno con un dettaglio più grafico.

cliomakeup-recensione-palette-essence-x-pac-man-eyeshadow-palette-10Essence X Pac-Man Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-x-pac-man-eyeshadow-palette-11Essence X Pac-Man Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si nota come i colori siano sfumati tra loro, senza stacchi o scalini di colore. I metallici non sono troppo luminosi, risultano quasi satinati, ideali per chi vuole un po’ di luce ma senza esagerare. I colori sono modulabili e si può costruire l’intensità desiderata, per un look più leggero o più intenso.

cliomakeup-recensione-palette-essence-x-pac-man-eyeshadow-palette-12Essence X Pac-Man Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il fallout è presente un po’ in tutte le tonalità, sia le chiare, che le scure e le metalliche. Si riesce però a spolverare subito l’eccesso di prodotto senza compromettere il makeup e la base sottostante.

cliomakeup-recensione-palette-essence-x-pac-man-eyeshadow-palette-13Essence X Pac-Man Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-x-pac-man-eyeshadow-palette-14Essence X Pac-Man Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In effetti, i colori sono meno pigmentati di come appaiono dallo swatch e necessitano di essere costruiti per ottenere un’intensità maggiore. Si sfumano però molto bene e sono facili da lavorare. Il giallo è forse il colore un po’ più deludente. Essendo l’unico particolare e quello che più si avvicina al videogioco di Pac-Man, ci saremmo aspettati un’intensità maggiore fin dalla prima stesura. Bisogna invece riapplicare il colore, che tende ad affievolirsi in sfumatura.

cliomakeup-recensione-palette-essence-x-pac-man-eyeshadow-palette-15Essence X Pac-Man Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

È comunque una palette abbastanza completa perché contiene sia colori chiari, per sfumare, che scuri, per intensificare.

TIPS & TRICKS

Gli ombretti fanno fallout? Niente paura, se i vostri ombretti spolverano sul viso quando li applicate, non fatevi prendere dal panico, non è ancora tutto perduto! Prendete un pennello da sfumatura, non denso ma dalle setole leggere e morbide e neanche troppo piccolo. Prelevate una bella quantità di cipria in polvere libera e passatela sotto l’occhio o dove è caduto l’ombretto e dovreste riuscire ad eliminare il colore senza fare danno.

Se invece ancora non avete realizzato la base viso, potete struccare e ripulire la parte sotto l’occhio con dello struccante, e solo a quel punto dedicarvi alla stesura dei prodotti in crema. Se invece preferite prima realizzare la base viso e poi il makeup occhi, ricordatevi di stendere uno stato di cipria in polvere libera dopo aver sfumato fondotinta e correttore, ma prima di truccare gli occhi.

No, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here