Per Capodanno, tutti desideriamo apparire al meglio con makeup e pettinature degne di un red carpet: esistono, però, delle acconciature che invecchiano terribilmente alle quali fare molta attenzione per non ritrovarsi con una capigliatura da epic fail in tutte le foto della serata.
Oltre alla scelta del colore e del taglio, infatti, sono proprio styling e acconciature che invecchiano il look regalandoci qualche indesiderato anno in più, a cui nemmeno il miglior makeup potrebbe porre rimedio.
Non si tratta di un problema riservato solo ai “comuni mortali”, spesso sono le stesse celeb a ritrovarsi invischiate in qualche hair drama con acconciature che invecchiano persino sul red carpet.
Allora ragazze, siete pronte a scoprire quali sono le acconciature che invecchiano da evitare assolutamente a Capodanno? Continuate a leggere il post!
ACCONCIATURE CHE INVECCHIANO: LO CHIGNON TROPPO TIRATO
Una delle peggiori scelte possibili in fatto di acconciature che invecchiano è lo chignon alto, posizionato sulla sommità della testa, e tiratissimo. Niente effetto lifting con questo tipo di pettinatura capelli, ma solo un look terribilmente invecchiato.
Via Pinterest
Un abbinamento ancora peggiore è quello tra un raccolto tirato sulle radici e lunghezze extralarge e cotonate, che creano una vera e propria “cofana” e sbilanciano le proporzioni del viso.
Via Pinterest
Lo chignon naturalmente resta un’acconciatura molto elegante e raffinata, ma necessita di giochi di volumi proporzionati e di apparire morbida e armoniosa nell’insieme per evitare che il vostro hairdo vi invecchi.
Un low bun può essere estremamente elegante! Via Pinterest
LE PIEGHE TROPPO VOLUMINOSE INVECCHIEREBBERO ANCHE UN’ADOLESCENTE
Il volume è certamente un ottimo alleato quando si tratta di trovare la pettinatura perfetta per Capodanno, ma è fondamentale non esagerare: l’importante, infatti, è trovare il giusto equilibrio per creare un effetto naturale.
Credits: @prevention.com
Tra le acconciature che invecchiano, perciò, non possono mancare styling in stile anni Ottanta ed estremamente voluminosi, che conferiscono alla pettinatura un aspetto terribilmente fake e costruito.
Credits: @prevention.com
È buona norma evitare anche di cotonare eccessivamente i capelli raccolti, così come i caschetti corti per fare in modo che la capigliatura non appaia troppo poco piena.
IL RACCOLTO INTRECCIATO DEVE ESSERE MANEGGIATO CON CURA
Tra le acconciature che invecchiano da evitare a Capodanno, quelle con trecce devono essere realizzate con estrema cautela per non replicare un raccolto che potrebbe far apparire i tratti del viso troppo severi.
Via Pinterest
pettinature da teenager possono invecchiarvi di qualche anno
Attenzione anche alle pettinature con trecce troppo da teenager che potrebbero farvi ottenere l’effetto contrario, invecchiando terribilmente outfit e makeup. Questo, ovviamente, non esclude boxer braids o trecce a corona, ma sceglietele solo se rispecchiano davvero il vostro stile.
Credits: @playbuzz.com
Ricordate, ragazze, che spesso sono le acconciature semplici da realizzare quelle più adatte a farci fare un figurone anche nelle grandi occasioni, oltre ad essere le più resistenti!
LE ACCONCIATURE CHE INVECCHIANO A CAUSA DEGLI ACCESSORI
Il mantra che dovrebbe guidarvi nella scelta di un’acconciatura che non vi invecchi è less is more, perciò pettinature che includono accessori troppo appariscenti – anche se di moda – sono davvero da escludere.
Via Pinterest
Cerchietti, mollette e scrunchies sono di tendenza, ma ricordate sempre di prendere in considerazione le proporzioni del vostro viso ed evitate di esagerare aggiungendo orecchini e collane importanti e provate ad armonizzare gli accessori in base al vostro vestito.