Dopo essere stata considerata per anni La Manicure da sposa per eccellenza, la french oggi sembra aver perso la sua egemonia! Rimane sempre una scelta classica e incontestabile, ma sempre più spose optano per qualcosa di diverso, sia che si tratti di colori vivaci o scuri, sia di nail art che vanno dall’ombrè alle decorazioni in Swarovski, sia di smalti dal finish metallizzato.

Abbiamo però notato, tra le manicure delle sfilate, sui red carpet e soprattutto nelle nuove collezioni, la predominanza di una certa sfumatura di rosa che abbiamo voluto chiamare peony pink: romantica, portabile e attualissima, è da valutare per le spose che vogliono aggiungere un tocco trendy ma discreto e… per tutte coloro che amano le unghie rosa ai matrimoni (e non!) soprattutto in primavera! Se volete scoprire di che si tratta e quali sono i migliori smalti peony pink, andate avanti a leggere :-)!!

cliomakeup-unghie-rosa-matrimonio-11-red-carpet

CHE TIPO DI ROSA È IL PER PEONY PINK?

Il peony pink è quella nuance di rosa che talvolta viene chiamata “baby” proprio perché ricorda TANTO le tonalità di tutine & co. per neonate!

cliomakeup-unghie-rosa-matrimonio-2-cameretta

Per le mie bimbe ho sempre sognato una cameretta così 🙂



È un colore romantico e femminile, che sicuramente può non piacere a tutte e che potrebbe stonare su chi ha un sottotono particolarmente caldo, mentre invece sulle pelli scure è splendido.

cliomakeup-unghie-rosa-matrimonio-13-pelle-scura

La modella indossa lo smalto di Essie Hi Maintenance

Sulla base del gusto personale, lo si può scegliere più sul fucsia o più tendente al classico rosa cipria, che viene usato comunemente per la base della french manicure.

cliomakeup-unghie-rosa-matrimonio-7-kylie

Kylie Jenner sfoggia unghie lunghissime e in tono con la borsa

Anche se esistono, naturalmente, le versioni con microglitter all’interno, nella sua versione più trendy il peony pink ha finish lucido e cremoso, il che lo rende perfetto per la manicure semipermanente.

cliomakeup-unghie-rosa-matrimonio-10-celebrity

Bella Thorne

Sui red carpet lo si vede spopolare soprattutto in accoppiata a vestiti da principessa, per enfatizzare l’effetto romantico e femminile o anche per portare l’attenzione su abito e make-up, dato che si tratta pur sempre di una nuance discreta.

cliomakeup-unghie-rosa-matrimonio-1

cliomakeup-unghie-rosa-matrimonio-23-sfilate

Non solo sui red carpet, ma anche alle sfilate hanno spopolato le unghie peony pink. Credits: @fashionisers.com/

Per quanto riguarda gli smalti tradizionali, si tratta di un colore a bassa manutenzione in quanto le scheggiature non risultano troppo visibili, ma il rischio è lo stesso degli smalti nude o rosati, ovvero che la stesura non sia uniforme e che si creino delle striature.

cliomakeup-unghie-rosa-matrimonio-19-stiletto

La stiletto manicure peony pink di Rihanna

Ragazze, vi abbiamo convinto o no che le unghie peony pink sono un hot-trend della stagione :-)? Se ora volete sapere quali sono gli smalti più belli in questo colore, a pagina 2 trovate ben proposte!

15 COMMENTI

  1. Ma una versione più economica? Tipo kiko? Quello essence avete detto che la stesura non è ottimale

  2. Comprerò quello di Essence per vedere come mi sta intanto, perchè il colore mi piace… poi vediamo…effettivamente avevo un vuoto per quanto riguardava le mie unghie il giorno del matrimonio 😀

  3. il nude rosato..o peony etc etc .. 🙂 il mio colore preferito con alternative economiche validissimissime! Loreal nella boccetta quella lunga e stretta col tappo dorato: dura tantissimo 2 passate e top coat (anche una già esce un bel colore, ma se vi piace più carico…) qundi il wycon nail lacquer 127 ( qui due sono obbligatorie) 🙂

  4. non l’avevo mai preso in considerazione negli ultimi 10 ani da quando ho smesso di farmi la french ma ne ho comprato uno proprio ieri, vediamo se mi piace.. sto avendo una crisi questa primavera, tutti gli smalti che ho (e sono TANTI) mi sembrano o troppo invernali o troppo estivi!!!

  5. Ciao a tutte!!! Io adoro gli smalti rosa! Infatti al mio matrimonio avevo un semipermamente rosa cipria 🙂 tra le vostre proposte, la mia preferita è quella di essie!!!!

  6. Io continuo a dirvi..ragazze date a una chance a Diego dalla palma !! Fa rossetti e smalti sopraffini e quAsi nessuno ne parla mai..forse perché sembra un brand da signora. Io ho avuto un rosa di questa marca e durava diversi giorni. Stesura con pennellino facile e piena

  7. A me gli smalti rosa cipria non dispiacciono, quelli troppo rosa su di me non stanno bene (oltre a non piacermi).
    Per il matrimonio non lo so… Qualcosa come queste potrebbe essere un’idea. Però il semipermanente potrebbe indebolirmi ancora le unghie… sto disperatamente cercando di farle crescere e rinforzare… però sarebbe una soluzione buona anche per avere le mani a posto poi anche in viaggio di nozze… boh. Non lo so. Mi sa che andrò di smalto e via XD
    smaltato il pomeriggio prima e poi da non toccare più nulla fino a due giorni dopo XD https://uploads.disquscdn.com/images/f043304f8e5e4c855fa2394ba04fb354964e72d7def6e10d7225635ec6f70dc8.jpg

  8. L’altro giorno stavo per comprare l’Allure di Essie ma poi all’ultimo ho cambiato idea perchè ho paura che sulle unghie rimanga un pò troppo chiaro, quasi tendente al bianco…avete esperienze/suggerimenti in merito?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here