Gli eyeliner economici ma validi vi garantiranno un trucco occhi superbo, facile, preciso e soprattutto a lunga durata. Chi l’ha detto che per avere un buon prodotto bisogna spendere una fortuna? In fondo si tratta di un cosmetico abbastanza semplice, composto da una formula liquida o in crema-gel e un applicatore di varie tipologie.
Il prezzo, quindi, spesso lievita perché il flacone è particolarmente innovativo ed ergonomico, per aiutare anche le ragazze che non hanno la mano ferma a tracciare una linea perfetta. E, ovviamente, molto dipende dal prestigio del brand, che spesso fa lievitare – e non di poco – i costi.
Siete alla ricerca dei migliori prodotti low cost per fare un make up occhi da gattina? Eccoci, ragazze, siamo pronte a svelarvi quali sono gli eyeliner economici più validi su cui investire pochi euro, ma ottenere un risultato strepitoso. Via col post!
COSE DA SAPERE SULL’EYELINER
Si fa presto a dire eyeliner, perché la verità è che ognuna di noi ne possiede almeno uno. Sembra un prodotto di bellezza banale, scontato ma per molte donne difficile da usare. E chi ci riesce, magari sa farlo bene solo da un lato, solamente su un occhio, mentre l’altro non è mai così preciso e uguale al primo.
Make up occhi intenso con doppia linea di eyeliner nero. Via Pinterest
Chi sa usarlo, e lo sa fare perché ha la mano molto ferma e ha fatto anche molta pratica, sa bene quanto sia importante per un bel trucco, anche veloce e pratico. La linea, solitamente nera, che si realizza lungo la rima ciliare andrà a sottolineare gli occhi, regalerà allo sguardo profondità e vigore e in un attimo sarete estremamente femminili e glamour.
Via Giphy
SE LO APPLICAVANO BENE IN PASSATO, POSSIAMO APPLICARLO BENE ANCHE NOI
Lo sapevano bene le donne dell’antico Egitto e di tutte la Mesopotamia. Già all’epoca, o vi basti pensare a Cleopatra, si usava una pasta densa di colore nero che andava applicata con un bastoncino di precisione. Pensando adesso a questo prodotto, viene facile immaginare che si presentasse come un comune eyeliner in gel, quindi con boccetta con crema colorata e pennellino, in questo caso però senza setole.
Gigi Hadid e un trucco elegante e glam con l’eyeliner nero. Via Pinterest
Oggi, oltre alla tipologia in gel, o crema, ne esistono tanti altri, che sono sicuramente più pratici. L’eyeliner con pennellino è un grande classico, ma negli ultimi anni è il modello in penna e persino a pennarello, con punta in feltro, a essere molto apprezzato. Questo perché l’applicazione è decisamente più semplice, a prova di sbavature.
EYELINER ECONOMICI: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO E COME APPLICARLO
Scegliere l’eyeliner giusto non è una questione di fortuna. Bisogna davvero riflettere a quello che potrebbe essere il migliore prodotto per garantirsi una buona applicazione. Ed è proprio la tipologia di applicatore a fare la differenza.
Via Pinterest
Per un tratto preciso e deciso, vi suggeriamo gli eyeliner economici liquidi con pennellino sottile o in setole. Tuttavia, si tratta di una versione pro, ovvero per donne che hanno già dimestichezza con questo prodotto e sanno applicarlo a regola d’arte.
A chi è alla sua prima volta o non ha la mano ferma consigliamo, invece, gli eyeliner con la punta in penna. Si presentano come dei veri e propri pennarelli, facilmente impugnabili e spesso dotati di una fascia in gomma, lungo il corpo, che favorisce una presa migliore e sicura. Il colore viene delicatamente rilasciato, quindi non correrete il rischio di averne troppo e macchiarvi.
ClioMakeUp, Eyeliner DeepLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com
Inoltre, ne esistono anche varianti con pennarello più ampio e angolato, per fare la codina precisa e per realizzare un tratto pieno e spesso.
Applicazione eyeliner. Via Pinterest
Per applicare bene l’eyeliner bisogna partire dal centro della rima ciliare superiore dell’occhio e tracciare una linea verso l’esterno. Vi conviene fermarvi alla fine della rima, per poi disegnare la codina. In seguito fate la linea più sottile anche sul lato opposto, quindi verso l’interno.
Non tendete la palpebra, potrebbero formarsi delle grinze e il risultato non sarà naturale. Meglio lasciare la pelle al naturale, senza tensioni quindi, così da vedere sin da subito come sarà il make up. Inoltre, cercate di mantenere gli occhi aperti, per controllare che tutto vada per il verso giusto.