Tra le tradizioni legate al 31 dicembre, non può mancare un trucco di Capodanno scenografico, particolare e pieno di glitter e strass. A volte, però, scegliere un makeup semplice si rivela l’alternativa migliore per poter stupire tutti con dettagli effetto WOW.
Al di là delle tendenze dell’anno e dei dettami delle passerelle, il trucco per Capodanno deve adattarsi alla vostra personalità per permettervi di brillare davvero perciò, se non amate makeup eccessivamente elaborati, ecco pronte per voi sei idee semplici che non vi richiederanno ore davanti allo specchio!
Allora bellezze, siete curiose di scoprire qualche idea facile da realizzare e di grande effetto per il vostro trucco di Capodanno? Continuate a leggere il post!
SCEGLIETE LA SEMPLICITÀ DI UN CAT-EYE REINTERPRETATO PER IL VOSTRO TRUCCO CAPODANNO
Unite uno smokey-eye, un cat-eye e una linea di eyeliner grafico e otterrete un trucco Capodanno semplicissimo da replicare a casa, ma anche davvero bello e sensuale, grazie alla forma allungata dell’eyeliner o della matita.
Credits: Via Instagram | @freshlengths
Per replicarlo, è sufficiente tracciare una linea precisa come quella di un normale cat-eye lasciando l’ala incompleta e servendovi poi di un pennello piccolo, sfumate il colore, magari aiutandovi con dell’ombretto nero per intensificare l’effetto, se necessario.
Credits: Via Instagram | @patrickta
Per completare il trucco Capodanno 2020 non vi resta che scegliere il rossetto: se il rosso è il colore delle Feste, lasciatevi tentare anche da un nude effetto matte per lasciare che il focus siano esclusivamente gli occhi.
IL TRUCCO OCCHI CAPODANNO CON EYELINER GRAFICO
La cosa migliore dell’eye-liner grafico è che sembra tremendamente difficile e, invece, è sorprendentemente facile da ricreare. Le versione più classica è con il nero, magari abbinato a uno dei migliori rossetti liquidi del 2019 per aggiungere un tocco di vivacità al trucco per Capodanno.
Credits: Via Instagram | @malvina_isfan
Per rendere più particolare il trucco occhi, aggiungete un tocco di colore al vostro eye-liner grafico. Visto che è il 31 dicembre, trovo molto azzeccato il rosso: non solo è il colore per eccellenza delle Feste ma, con il sottotono adatto, può valorizzare tutte le sfumature dell’iride.
Credits: Via Instagram | @Kdeeihan
Iniziate tracciando una linea sulla rima ciliare inferiore, poi, prolungatela appena sotto il sopracciglio, seguendone la curvatura. Amate il trucco ispirato agli anni Sessanta? Usate un ombretto colorato per riempire lo spazio tra le linee di eye-liner che avete tracciato e otterrete un effetto pazzesco in modo semplice.
Via Pinterest
Un trend molto amato nel 2019 è stato il dotter liner, ovvero, un puntino strategicamente posizionato al centro della rima ciliare inferiore. Abbinato a una base luminosa e un velo di gloss, potrete ottenere un trucco Capodanno capace di esaltare il vostro sguardo e far apparire gli occhi più grandi.
Via Pinterest
GIOCATE CON UN TRUCCO CAPODANNO COLORATO USANDO TONI PREZIOSI
Per un trucco occhi adatto all’ultima notte dell’anno, scegliete nuance come quelle delle pietre preziose come il rosso rubino, il verde smeraldo o il blu zaffiro… sono davvero perfetti per accendere lo sguardo.
Credits: Via Instagram | @nikki_makeup
ispiratevi alle pietre preziose per il trucco Capodanno
Per il vostro makeup di Capodanno, provate a mixare diverse tonalità: uno smokey-eyes nei toni dello zaffiro e dell’ametista, ad esempio, si abbina alla perfezione a un rossetto scuro, che “smorza” al punto giusto queste sfumature.
Via Pinterest
Aggiungete mascara e sopracciglia pettinatissime per un trucco Capodanno 2020 semplice, bellissimo e, soprattutto, prezioso quanto basta!