WEB RUMORS & SWATCH
Sul web i pareri sono concordi nell’affermare che la coprenza di questo fondotinta è medio/bassa e che non è particolarmente stratificabile. Questo regalerebbe alla pelle un effetto uniformante e naturale, anche se non coprirebbe perfettamente le imperfezioni. Pur essendo un fondotinta idratante, secondo alcuni avrebbe un effetto semi cipriato sulla pelle, ma senza asciugarsi particolarmente. Dopo qualche ora, circa 3, molti notano un effetto lucido sulla zona T e non passerebbe molto tempo prima che diventi trasparente in quelle zone, come se il prodotto si togliesse.
SWATCH
Ma vediamo adesso gli swatches della tonalità testata, 1.D Ivoire Doré.
L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré, swatch realizzato con luce artificiale.
La consistenza è molto morbida e fluida, il fondotinta sembra essere leggero e scivoloso, quindi dovrebbe fondersi bene con la pelle, senza troppe difficoltà. Pur essendo una tonalità chiara risulta forse appena troppo scura per questo tono di pelle.
L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Una volta sfumato si nota l’effetto cipriato che sembrerebbe mettere in evidenza la grana e non fondersi proprio totalmente. Ovviamente la pelle del viso è più idratata di quella delle mani, questo potrebbe essere rivelatore di un fondotinta non particolarmente adatto a pelli molto secche.