TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie non solo potete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche vedere il finish che riesce a dare alla pelle. Come si nota, la pelle risulta abbastanza omogenea ma presenta lievi rossori, qualche piccola imperfezione e pori dilatai ai lati del naso.
L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è molto morbida e facile da stendere, sia con la spugnetta che con il pennello. Sul viso l’effetto è meno secco, si fonde molto bene all’incarnato, anche se guardandolo da vicino, nella zona dei pori sembra farlo meno agevolmente, come si nota principalmente nelle foto a luce naturale. Su una pelle mista necessita di essere incipriato a dovere, perché anche semplicemente toccandosi per sbaglio con un dito si rischia di portare via parte del prodotto. L’effetto è molto naturale ed uniformante, su pelli problematiche necessita di essere utilizzato e lavorato con un correttore più coprente.
L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Accord Parfait 1.D Ivoire Doré, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish è molto naturale ed uniforme, ma dobbiamo segnalare una scarsa durata del prodotto. Infatti, dopo 2/3 ore sembra come sciogliersi su fronte, naso e mento, si lucida ed anche toccandosi la sensazione è bagnata e appiccicosa, necessita di essere incipriato più volte durante la giornata. Dopo 5/6 ore, inoltre, il fondotinta sembra essere sparito dalla zona del naso e del mento, come se non fosse stato applicato. In realtà, però, va segnalato che il claim del brand non è quello di un fondotinta longlasting, ma di un prodotto che dovrebbe mantenere la pelle idratata fino a 24 ore.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare un fondotinta non molto coprente su pelle problematica? Se preferite un effetto generalmente più naturale e meno artefatto o se avete sbagliato l’acquisto di un fondotinta ed avete una pelle problematica che necessita di più coprenza, inutile stratificare troppo prodotto, se non è formulato per le vostre esigenze.
Il trucco sta nell’abbinarlo ad un correttore più pigmentato, andando ad utilizzare i due prodotti in combinazione. Stendete il fondotinta su tutto il viso per uniformare l’incarnato e coprire le imperfezioni più lievi. Applicate poi il correttore solo dove necessario, per coprire brufoli più grossi o rossori più intensi. Un velo di cipria e la vostra base sarà pronta, naturale ma coprente dove serve!