Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di vedere questa palette in azione ecco le immagini del viso con solo fondotinta e cipria applicati, pronto per essere ridefinito con bronzer, blush e illuminante. Grazie al confronto delle varie fotografie non solo potete capire la pigmentazione e la scrivenza ma anche la riflettenza dei prodotti satinati.

cliomakeup-kiko-magical-holiday-all-in-one-face-palette-10Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-kiko-magical-holiday-all-in-one-face-palette-11Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come già constatato dagli swatches, il bronzer è davvero molto caldo, con un’alta percentuale di rosso all’interno. Su una pelle molto chiara risulta un po’ troppo evidente, si rende sicuramente più adatto ad un incarnato medio/chiaro. La pigmentazione non è elevata, punto che gioca a suo favore perché permette di poterlo dosare ed intensificare, senza creare una macchia di colore troppo aranciata.

cliomakeup-kiko-magical-holiday-all-in-one-face-palette-12Kiko Magical Holiday All In One Face Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-kiko-magical-holiday-all-in-one-face-palette-13Kiko Magical Holiday All In One Face Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il blush opaco è molto pigmentato, ne basta poco per ottenere un effetto di colore sulle guance. Si sfuma facilmente, è modulabile ed essendo di un tono abbastanza scuro è adatto per vari toni di pelle, risultando la polvere più versatile della palette. Il blush satinato è anch’esso pigmentato, ma più chiaro, anche perché schiarito dalle perle presenti all’interno che catturano la luce. Rispetto allo swatch i microglitter sono meno evidenti, ma lo rendono comunque un blush luminoso.

cliomakeup-kiko-magical-holiday-all-in-one-face-palette-14Kiko Magical Holiday All In One Face Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-kiko-magical-holiday-all-in-one-face-palette-15Kiko Magical Holiday All In One Face Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’illuminante è ben pigmentato e riflettente, ha una grana sottile e non presenta microglitter, ma una perla uniforme. La texture è burrosa, si sfuma facilmente e dà un effetto satinato non troppo artefatto. È scrivente fin da subito, può essere modulato. La durata delle polveri è comunque molto buona e non tendono ad annullarsi nel corso della giornata. 

TIPS & TRICKS

Come utilizzare il bronzer? Spesso questa tipologia di prodotto non è adatta a realizzare il contouring e scolpire i volumi del viso come siamo ormai abituati a fare. Infatti, queste polveri risultano quasi sempre molto calde e sono pensate per dare un aspetto, appunto, abbronzato al volto.

Nonostante il contouring caldo sia diventato un trend grazie alle guru americane e ad Instagram, per utilizzare polveri viso molto calde sarebbe meglio servirsi di un pennello di grandi dimensioni ed ampio. Si preleva il prodotto e si passa su tutto il viso, concentrandosi principalmente sulle zone più sporgenti, come zigomi, fronte, naso e mento, le prime che si abbronzerebbero naturalmente.

Hey no, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata
8
Fallout
8
Sfumabilità
8
Selezione colori
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRegali beauty low-cost 2019🎄9 idee da mettere sotto l’Albero di Natale sotto i 15 € 💸😍
Prossimo PostMake-up che invecchia 😱 Da evitare per la notte di Capodanno

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here