I LOOK DELLA FORMA CORPO A MELA PUNTA TUTTO SULLE GAMBE
Sono indubbiamente le gambe snelle il punto di forza delle donne con un fisico a mela come Michelle Williams, che spesso devono fare i conti con un punto vita non segnato abbinato a fianchi stretti.
Via Pinterest
Se per Capodanno 2020 avete deciso di sfoggiare una gonna, puntate su un modello dal taglio diritto che possa slanciarvi e attirare l’attenzione sulle “estremità” come le caviglie e il collo, distogliendo lo sguardo dal busto.
Le gonne a godet, a portafoglio e a tubino sono perfette! Via Pinterest
Il taglio di abito ideale per creare un look adatto a questa forma del corpo è stretto sotto il seno e morbido fino al ginocchio con gambe da mettere in evidenza attraverso un paio di scarpe col tacco nude per creare continuità tra il piede e la gamba e slanciarvi.
Via Pinterest
L’ISPIRAZIONE PER UNA FISICITÀ A PERA È LA SUPERBA JLO
Chi possiede un fisico a pera ha un lato b decisamente importante e un busto caratterizzato da un punto vita ben delineato e da un seno non particolarmente prosperoso. In questo caso, il modello per creare un look adatto a questa forma corpo è Jennifer Lopez.
Via Pinterest
Per una festa di Capodanno, un outfit che indubbiamente vi valorizzerà è una jumpsuit a vita alta con spalle strutturate in modo da creare fluidità tra la parte superiore e quella inferiore del corpo.
Via Pinterest
Jennifer Lopez, poi, è la regina degli abiti che mettono saggiamente in evidenza il lato b, ad esempio, con gonne fascianti. In questo caso, però, la popstar sceglie una vita altissima e capelli voluminosi per minimizzare i fianchi. Se non vi sentite pronte per questo genere di outfit, preferite delle gonne più morbide, con pieghe ampie.
Via Pinterest
Che sia in abbinamento a un paio di pantaloni palazzo o una gonna a tubino, il blazer è sempre una buona idea: scegliete, però, una giacca medio/corta, con la manica a trequarti e abbinatela rigorosamente alla vita alta.
Via Pinterest
FEDERICA PELLEGRINI E IL LOOK FORMA CORPO PER UN TRIANGOLO ROVESCIATO
Come Federica Pellegrini, le donne appartenenti a questa tipologia fisica hanno generalmente fianchi stretti e spalle larghe, uniti a gambe snelle. Chiaramente, il look per questa forma corpo dovrà equilibrare l’ampiezza delle spalle, ad esempio, con un abito con spalline larghe.
Via Pinterest
Attenzione alla scollatura nei look per questA forma del corpo
Nel caso delle donne triangolo è lo scollo il dettaglio fondamentale per creare un outfit che sia valorizzante per questo tipo fisico: quelli a V e profondi, con bretelle larghe o monospalla sono perfetti per ingentilire le spalle e slanciare il busto.
Via Pinterest
Un buon modo per valorizzare una donna triangolo rovesciato è attirare l’attenzione sulle gambe, giocando con gonne cortissime e spacchi vertiginosi da abbinare a maglie poco lavorate o con linee verticali per slanciare il busto.
Via Pinterest
Ragazze, se cercate la giusta ispirazione per completare il vostro outfit, non perdetevi questi post!
1) IL ROSSETTO ROSSO SECONDO L’ARMOCROMIA: LE REGOLE PER GLI ABBINAMENTI GIUSTI
2) ACCONCIATURE SEMPLICI DA REALIZZARE, MA CHE FANNO UN FIGURONE
3) 9 MODELLI DI SCARPE CHE TUTTE LE DONNE DOVREBBERO AVERE
Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete già scelto l’outfit di Capodanno? Preferite indossare un abito o dei pantaloni? Seguirete alcuni dei nostri consigli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!