TRUCCO OCCHI MARRONI PER CAPODANNO: QUALI SONO I MIGLIORI TRA CUI SCEGLIERE?

  1. Il trucco occhi marroni per Capodanno è il più versatile: gli occhi castani, sia scuri sia chiari, si sposano perfettamente con tutti i colori.
  2. I makeup occhi sui toni del blu, in particolare il Classic Blue scelto da Pantone come colore dell’anno 2020, sono tra i più amati dalle star.
  3. Per brillare con stile vi consiglio un trucco occhi marroni per Capodanno luminoso ad effetto sparkling.
  4. Gli eyeliner colorati sono stati una grande tendenza durante tutto l’anno e sono la scelta ideale per un trucco occhi marroni sia piccoli sia grandi.
  5. Gli smokey eyes sono sempre una certezza, soprattutto durante le feste: con gli occhi castani ci si può sbizzarrire con smokey eyes classici, sui toni del nero, del marrone o del grigio, oppure con nuance colorate e glamour.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-19-copertinaCredits: Via Pinterest @marta_cerreto @andrea_tiller

La party season è nel pieno dei festeggiamenti ed è questo il momento ideale per osare un po’ di più con il trucco rispetto al resto dell’anno. Se in estate la voglia di truccarsi è poca a causa del caldo e, durante la quotidianità, si prediligono spesso trucchi occhi semplici, è questo il momento ideale per liberare la propria creatività e fantasia con makeup effetto WOW. In questo post ho pensato di concentrarmi, in particolare, sugli occhi castani per aiutarvi a scegliere il trucco occhi marroni per Capodanno più adatto ai vostri gusti! L’argomento è ciò che stavate aspettando? Allora via con il post!

IL TRUCCO OCCHI MARRONI PER CAPODANNO È VERSATILE, COLORATO E GLAMOUR

Chi mi segue da tanto lo sa, ma ritengo che sia interessante e utile ripeterlo: coloro che possiedono profondi e intriganti occhi castani, sia nelle sfumature scure vicine al nero, sia in quelle più chiare tendenti al nocciola, sono molto fortunati.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-14-urban-decay

Credits: @urbandecaycosmetics



Gli occhi marroni possono essere abbinati a qualsiasi colore

Essendo un mix di diverse gradazioni, il colore marrone non va a “competere” con gli altri toni: questo significa che si abbina perfettamente a qualsiasi colore!

Il miglior consiglio per un trucco occhi marroni per Capodanno favoloso e trendy, è quello di dare libero sfogo alla vostra fantasia, giocando con le nuance che più vi piacciono e/o che si abbinano al vostro total look. Se la scelta però è troppo ampia e siete indecise, non preoccupatevi bellezze, perchè ho individuato per voi diversi tipi di trucco per occhi castani, in linea con le tendenze più hot del momento!

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-17-trucco-rosso

Credits: @toofaced

IL TRUCCO OCCHI MARRONI PER CAPODANNO SUI TONI DEL BLU È IL PIÙ AMATO E UTILIZZATO DALLE CELEBRITIES

Uno dei colori che meglio valorizza e rende gli occhi castani ancora più intriganti è sicuramente il blu: non ha caso infatti moltissime celebrities del mondo dello star system scelgono il makeup blu per eventi importanti e red carpet.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-3-millie-bobby-brown

Credits: @milliebobbybrown

Questo Capodanno, più che mai, il blu è di tendenza: da quando, qualche settimana fa, Pantone ha scelto il Classic Blue come colore del 2020, realizzare un bel trucco occhi marroni per Capodanno sui toni del blu è la scelta più glam e chic da fare!

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-4-lupita-trucco-blu

Via Pinterest

Potete optare per uno smokey eyes intenso e ben sfumato oppure per un look total blu su tutta la palpebra mobile. In alternativa potete anche preferire una semplice linea di eyeliner blu, meglio ancora se glitterato e luminoso, oppure un Upside Down Makeup da creare con una matita lungo la rima ciliare inferiore.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-5-upside-dwon-makeup-blu

Via Pinterest

Vi consiglio, invece, di evitare le sfumature di blu troppo chiare e soft perchè potrebbero non valorizzare pienamente il vostro makeup occhi marroni per Capodanno! Meglio nuance più intense, piene di personalità!

UN MAKEUP CHIARO E LUMINOSO È PERFETTO PER UN TRUCCO OCCHI MARRONI PICCOLI ADATTO ALLE FESTE

Durante il periodo dalle feste, da Natale in poi, la voglia di look luccicanti e sparkling pervade anche coloro che durante il resto dell’anno preferiscono makeup semplici, spesso sui toni del nude.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-1-trucco-luminoso

Credits: @nyxcosmetics_ch

Un buon compromesso per non utilizzare troppi colori, ma brillare con stile ed eleganza, è un makeup occhi castani da realizzare con ombretti di nuance luminose come il color champagne, il rose gold, l’oro e l’argento soft, il bronzo e via dicendo.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-8-trucco-oro

Credits: @anca.buzea

Lasciatevi tentare dagli ombretti shimmer, perfetti in particolare per realizzare uno splendido trucco occhi marroni piccoli per Capodanno. Le tonalità chiare e luminose “aprono” lo sguardo grazie alle perle riflettenti contenute negli ombretti in polvere o in crema.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-15-trucco-champagne

Credits: @urbandecaycosmetics

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-16-trucco-oro-chiaro

Credits: @anastasiabeverlyhills

Potete anche decidere di stendere sulla palpebra mobile un ombretto opaco, come un color burro, un crema o un nude, da impreziosire poi con una linea di eyeliner glitter oro oppure argento. Anche i glitter sono utilissimi in questo senso: applicateli nella parte centrale dell’occhio o come punto luce nella parte più interna, vi assicuro che il risultato vi sorprenderà!

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-capodanno-7-trucco-luminoso

Credits: @anca.buzea

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi svelerò altri due tipi di makeup occhi castani per Capodanno, uno più semplice e veloce da realizzare e l’altro più elaborato, entrambi altrettanto glamour. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here