TRUCCO OCCHI MARRONI PER CAPODANNO: QUALI SONO I MIGLIORI TRA CUI SCEGLIERE?
- Il trucco occhi marroni per Capodanno è il più versatile: gli occhi castani, sia scuri sia chiari, si sposano perfettamente con tutti i colori.
- I makeup occhi sui toni del blu, in particolare il Classic Blue scelto da Pantone come colore dell’anno 2020, sono tra i più amati dalle star.
- Per brillare con stile vi consiglio un trucco occhi marroni per Capodanno luminoso ad effetto sparkling.
- Gli eyeliner colorati sono stati una grande tendenza durante tutto l’anno e sono la scelta ideale per un trucco occhi marroni sia piccoli sia grandi.
- Gli smokey eyes sono sempre una certezza, soprattutto durante le feste: con gli occhi castani ci si può sbizzarrire con smokey eyes classici, sui toni del nero, del marrone o del grigio, oppure con nuance colorate e glamour.
Credits: Via Pinterest @marta_cerreto @andrea_tiller
La party season è nel pieno dei festeggiamenti ed è questo il momento ideale per osare un po’ di più con il trucco rispetto al resto dell’anno. Se in estate la voglia di truccarsi è poca a causa del caldo e, durante la quotidianità, si prediligono spesso trucchi occhi semplici, è questo il momento ideale per liberare la propria creatività e fantasia con makeup effetto WOW. In questo post ho pensato di concentrarmi, in particolare, sugli occhi castani per aiutarvi a scegliere il trucco occhi marroni per Capodanno più adatto ai vostri gusti! L’argomento è ciò che stavate aspettando? Allora via con il post!
IL TRUCCO OCCHI MARRONI PER CAPODANNO È VERSATILE, COLORATO E GLAMOUR
Chi mi segue da tanto lo sa, ma ritengo che sia interessante e utile ripeterlo: coloro che possiedono profondi e intriganti occhi castani, sia nelle sfumature scure vicine al nero, sia in quelle più chiare tendenti al nocciola, sono molto fortunati.
Credits: @urbandecaycosmetics
Gli occhi marroni possono essere abbinati a qualsiasi colore
Essendo un mix di diverse gradazioni, il colore marrone non va a “competere” con gli altri toni: questo significa che si abbina perfettamente a qualsiasi colore!
Il miglior consiglio per un trucco occhi marroni per Capodanno favoloso e trendy, è quello di dare libero sfogo alla vostra fantasia, giocando con le nuance che più vi piacciono e/o che si abbinano al vostro total look. Se la scelta però è troppo ampia e siete indecise, non preoccupatevi bellezze, perchè ho individuato per voi diversi tipi di trucco per occhi castani, in linea con le tendenze più hot del momento!
Credits: @toofaced
IL TRUCCO OCCHI MARRONI PER CAPODANNO SUI TONI DEL BLU È IL PIÙ AMATO E UTILIZZATO DALLE CELEBRITIES
Uno dei colori che meglio valorizza e rende gli occhi castani ancora più intriganti è sicuramente il blu: non ha caso infatti moltissime celebrities del mondo dello star system scelgono il makeup blu per eventi importanti e red carpet.
Credits: @milliebobbybrown
Questo Capodanno, più che mai, il blu è di tendenza: da quando, qualche settimana fa, Pantone ha scelto il Classic Blue come colore del 2020, realizzare un bel trucco occhi marroni per Capodanno sui toni del blu è la scelta più glam e chic da fare!
Via Pinterest
Potete optare per uno smokey eyes intenso e ben sfumato oppure per un look total blu su tutta la palpebra mobile. In alternativa potete anche preferire una semplice linea di eyeliner blu, meglio ancora se glitterato e luminoso, oppure un Upside Down Makeup da creare con una matita lungo la rima ciliare inferiore.
Via Pinterest
Vi consiglio, invece, di evitare le sfumature di blu troppo chiare e soft perchè potrebbero non valorizzare pienamente il vostro makeup occhi marroni per Capodanno! Meglio nuance più intense, piene di personalità!
UN MAKEUP CHIARO E LUMINOSO È PERFETTO PER UN TRUCCO OCCHI MARRONI PICCOLI ADATTO ALLE FESTE
Durante il periodo dalle feste, da Natale in poi, la voglia di look luccicanti e sparkling pervade anche coloro che durante il resto dell’anno preferiscono makeup semplici, spesso sui toni del nude.
Credits: @nyxcosmetics_ch
Un buon compromesso per non utilizzare troppi colori, ma brillare con stile ed eleganza, è un makeup occhi castani da realizzare con ombretti di nuance luminose come il color champagne, il rose gold, l’oro e l’argento soft, il bronzo e via dicendo.
Credits: @anca.buzea
Lasciatevi tentare dagli ombretti shimmer, perfetti in particolare per realizzare uno splendido trucco occhi marroni piccoli per Capodanno. Le tonalità chiare e luminose “aprono” lo sguardo grazie alle perle riflettenti contenute negli ombretti in polvere o in crema.
Credits: @urbandecaycosmetics
Credits: @anastasiabeverlyhills
Potete anche decidere di stendere sulla palpebra mobile un ombretto opaco, come un color burro, un crema o un nude, da impreziosire poi con una linea di eyeliner glitter oro oppure argento. Anche i glitter sono utilissimi in questo senso: applicateli nella parte centrale dell’occhio o come punto luce nella parte più interna, vi assicuro che il risultato vi sorprenderà!
Credits: @anca.buzea