PORSI DEGLI OBIETTIVI (REALIZZABILI!)
Diventare una super sportiva, viaggiare in giro per il mondo, leggere decine e decine di libri al mese… Come abbiamo detto, porsi degli obiettivi è importante, ma lo è altrettanto non diventare schiave dei nostri buoni propositi.
Fare sport è un buon proposito da inserire nella lista del 2020. Credits: @Unsplash
Cercate di fissare nella vostra mente degli obiettivi che siano sì ambiziosi, ma non irreali: il peso delle aspettative, alle volte, è davvero difficile da sopportare, e questo non è certo il modo migliore per iniziare l’anno.
Anche disconnettersi dai social e dalla Rete fa bene. Credits: @Unsplash
Cominciate dalle piccole cose: l’iscrizione in palestra, disconnettervi per un certo numero di ore al giorno dai social, mangiare bene… Sono tutti buoni propositi utili ed impegnativi, ma realizzabili.
NON RIMANDARE QUELLO CHE POSSIAMO FARE OGGI
Diciamo che a volte è la scelta più semplice: rimandare a domani quello che potremmo ma non vogliamo (o riusciamo) a fare oggi. Uno dei buoni propositi per il 2020 è quello di non rimandare più.
Se puoi farlo oggi, perché rimandare? Credits: @Unsplash
Agire quando si ha voglia e modo di farlo, in qualunque campo, da quello sentimentale a quello lavorativo, è un ottimo modo per assecondare i propri desideri e non sprecare neppure un momento.
Il tempo vola, meglio vivere adesso! Credits: @giphy.com
Vivere ogni attimo intensamente, farlo diventare realmente significativo, è una missione difficile ma non impossibile (anche per chi del “lo faccio domani” ha fatto uno stile di vita).
USCIRE DALLA PROPRIA COMFORT ZONE
La chiamano comfort zone perché ci fa sentire al sicuro, come se nulla di male potesse succederci. In realtà, la comfort zone – la zona di comfort che ognuna di noi si ritaglia al lavoro o in famiglia – è un’arma a doppio taglio molto pericolosa.
Viaggiare è sempre una buona idea. Credits: @Unsplash
Provare a sfidare se stesse è un ottimo proposito per il 2020
Per il 2020, provate a uscire dal guscio sperimentando attività nuove – come uno sport all’aperto o un qualsiasi hobby – cercate di viaggiare (tenendo conto delle vostre possibilità ovviamente!) e ricordatevi che potete essere chiunque voi vogliate.
Sfidarsi di continuo per superare i propri limiti. Credits: @Unsplash
Sorprendetevi, dimostrate a voi stesse di essere molto di più di ciò che pensate o pensano gli altri.
PRENDERSI CURA DI SÉ PER VIVERE APPIENO LA PROPRIA FELICITÀ
In fondo, tutto quello che abbiamo detto finora rientra in questo buono (anzi ottimo) proposito. Cerchiamo, con l’arrivo del nuovo anno, di ritagliarci più tempo per noi stesse. Non facciamoci trasportare dall’ansia e dallo stress che, molto spesso, accompagnano l’arrivo dell’anno nuovo, ma trasformiamo tutte queste paure in possibilità.
Fare le cose con calma, quando è possibile. Credits: @Unsplash
Già chiedersi quali possano essere i buoni propositi per il 2020 è un ottimo punto di partenza perché significa aver voglia di migliorare: che si tratti di fare sport, di uscire più spesso con il proprio partner, finire un corso di studi o conquistare una promozione.
Prendersi del tempo per se stesse, ogni giorno. Credits: @Unsplash
L’importante è che tutto venga fatto e perseguito con la giusta motivazione. Quale? Volersi più bene.
La regola d’oro del 2020? Volersi più bene. Credits: @Unsplash
Questi erano i nostri consigli su come stilare la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo, quali obiettivi prefissarsi e come non farsi soffocare dall’ansia per il 2020. Se vi è piaciuto questo post, date un’occhiata anche a questi:
1) ANDARE DALLO PSICOLOGO: TUTTO QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE
2) COME SOPRAVVIVERE AL NATALE IN COPPIA: LE REGOLE PER NON SCOPPIARE
3) ATTACCHI DI PANICO: COSA FARE PER COMBATTERLI
Credits: @giphy.com
Ragazze, ora abbiamo davvero finito. A questo punto, siamo curiose di conoscere la vostra opinione. Anche voi stilate la lista dei buoni propositi a fine anno? Riuscite sempre a raggiungere gli obiettivi che vi prefiggete senza farvi prendere dal panico? Lasciatecelo scritto nei commenti, un bacione dal TeamClio!