La guaina modellante è una vera e propria ancora di salvezza. Volete indossare un abito attillato o semplicemente non volete mostrare qualche rotondità e gonfiori sotto il vestito da invitata a un matrimonio o il tubino da lavoro? Niente paura, l’intimo contenitivo è ciò che fa per voi!

Ma siamo sicure? Certo che sì, bisogna solo accettarlo! Già, perché tutto ciò che riguarda la lingerie che modella il corpo è tutt’altro che sensuale, sicuramente non un completino da mostrare al partner, né quello di sempre e nemmeno quello incontrato una sera in un locale…

La guaina modellante, con cui valorizzare il fisico e regalarsi qualche centimetro in meno, è pensata per snellire otticamente e per contenere realmente la propria silhouette. Ma, attenzione, non la usano solamente le donne curvy, ma anche le più magre e in forma e alcune star ne sono la prova! Se volete apparire snelle e toniche, girls, non vi resta che scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo capo miracoloso. Allora, non perdiamo altro tempo e via col post!

cliomakeup-guaina-modellante-1-copertina

INTIMO MODELLANTE E GUAINA SUPER CONTENITIVA: FANNO DAVVERO MIRACOLI

L’intimo modellante è ormai proposto da moltissimi brand underwear, tra cui marchi low cost o accessibilissimi, come Tezenis, Yamamay e Pompea. Tuttavia, uno dei marchi più apprezzati nel nostro Paese per quanto riguarda la lingerie contenitiva è Triumph. I suoi prodotti sono decisamente più cari, ma di fatto sono efficaci e molti sono anche abbastanza carini da guardare, con ricami e altri dettagli graziosi. Resta, però, uno il marchio assoluto nel mondo delle guaine modellanti & co e si tratta di Spanx.

cliomakeup-guaina-modellante-2-nude

Pancerina color carne. Via Pinterest



Sono tante le star che amano e indossare gli Spanx, Kim Kardashian per prima. E, forse non ci crederete, ma li usano sempre, anche quando guardate con ammirazione a occhi aperti i defilé sul red carpet degli Oscar. Sotto quei favolosi e strepitosi vestiti da sera c’è il trucchetto!

cliomakeup-guaina-modellante-6-sofia-vergara

Sofia Vergara in abito rosso agli Emmy in formissima grazie al suo intimo contenitivo. Via Pinterest

Fanno davvero miracoli? Ebbene sì, tutti i capi di intimo contenitivo e modellante sono miracolosi, dei veri e propri salvavita quando si ha – o si sente – la necessità indossare un abito senza sentirsi a disagio.

cliomakeup-guaina-modellante-17-body

Body nero contenitivo che sostiene il seno. Via Pinterest

Il punto è proprio questo: sentirsi a proprio agio, anche con la guaina modellante. Immaginate di indossarne una: non avreste paura che si possa notare sotto la gonna o che vi strizzi troppo il punto vita o il sedere, mostrando effettivamente di indossare della lingerie “furba”?

cliomakeup-guaina-modellante-10-shayk

Anche Irina Shayk mostra la pancerina, bella e intrigante. Via Pinterest

Se sceglierete l’intimo snellente giusto, non dovrete temere nulla, anzi sentitevi al top perché ve lo meritate e perché siete bellissime, sempre!

GUAINA MODELLANTE: ANCHE LE MAGRE LA USANO, IL CASO DELOGU

Sbaglia chi crede che a indossare le guaine modellanti, le sottovesti e le mutande contenitive siano solamente le donne curvy e dal corpo non particolarmente tonico e definito. Sì, sicuramente questi capi sono studiati appositamente per contenere qualche rotolino, ma sono perfetti anche per chi è magra.

cliomakeup-guaina-modellante-3-tulle

Guaina modellante in tulle con ricamo. Via Pinterest

LE GUAINE MODELLANTI SONO AMATE ANCHE DALLE SKINNY GIRLS

Non ci credete? In quel di Hollywood sono tante le star che la indossano sotto gli abiti. Se da una parte abbiamo l’esplosiva Sofia Vergara, dalle forme burrose e mediterranee, o Kim Kardashian, che non è propriamente longilinea, dall’altra troviamo nomi come Kaley Cuoco, Eva Longoria e Emma Stone.

cliomakeup-guaina-modellante-18-kaley-cuoco

Kaley Cuoco con abito rosso e intimo modellante. Via Pinterest

Di sicuro una che lo indossa senza pensarci troppo è Jennifer Lopez, soprattutto per sostenere il suo meraviglioso lato B.

cliomakeup-guaina-modellante-12-jennifer-lopez

Jennifer Lopez e il suo lato B pazzesco. Via Pinterest

Ragazze, tutto ciò non accade solamente in America, dove lo Spanx è praticamente un capo essenziale per ogni donna. Succede anche in Italia, solo che le celebs cercano di tenerlo segreto. Ma qualcuna non ci sta e ha mostrato sui social la sua amatissima e preziosissima guaina modellante.

cliomakeup-guaina-modellante-11-jennifer-lopez

Via Pinterest

Parliamo di Andrea Delogu, che nell’estate 2019 ha mostrato, senza paura e anche con grande orgoglio, la sua guaina color carne sotto un vestito. Lo ha fatto perché nelle sue stories aveva accompagnato la medesima immagine con la didascalia “i love pancerina” e i suoi followers sono rimasti a dir poco basiti. Perché una bella donna magra e in forma come lei avrebbe bisogno della pancera contenitiva? Perché indossare un capo di lingerie così austero e, oggettivamente, bruttino?

cliomakeup-guaina-modellante-8-delogu

“I love pancerina” by Andrea Delogu. Credits: @andreadelogu

Lo ha spiegato la stessa Delogu: “vi prego di credermi, quello che vedete in tv non è la realtà, è una realtà filtrata, con ore di trucco e parrucco, con vestiti cuciti alla perfezione addosso e con escamotage per compattare il tutto: calze velate (non ve ne siete mai accorti quindi non fate facce schifate) pancere, reggiseni pushup e soprattutto luci giustissime […] Insomma se mi piace un abito e lo voglio mettere opto per la panciera e non rinuncio al piatto di pasta e so che mi capite”.

cliomakeup-guaina-modellante-21-gif

Via Giphy

Insomma, #teampastasciutta forever!

Ragazze, nella prossima pagina scopriremo quali sono i capi modellanti più amati tra le guaine contenitive, tra cui body, slip, sottovesti, abiti e pantaloncini. Inoltre vi sveleremo come scegliere bene la giusta lingerie shapewear per non commettere errori e apparire al top! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here