Il colore Milky Menta Nails non è altro che un elegante e fresco latte&menta che prende vita sulle unghie e dona un look inaspettato e glam. Un colore pastello che miscela due tinte e ne crea una nuova: il verde brillante della menta e il bianco latte, così puro e, a suo modo, intenso.

Avete mai preparato questo cocktail estivo? Chiamato anche Tropical, è una bibita rinfrescante che si compone di sciroppo di menta e di latte di mandorla e acqua fresca (anche frizzante). Basta aggiungere, a piacere, qualche cubetto di ghiaccio, miscelare e sorseggiare.

La particolarità di questo cocktail è il colore finale: un verde più spento e un bianco che si colora con eleganza. Una nuance che piace e che sa proprio d’estate, motivo per cui tra le tendenze unghie 2020 non c’è da stupirsi se spiccano le Milky Menta Nails, da realizzare fai da te o in un centro estetico. Pronte a scoprire questo nuovo beauty trend? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-milky-menta-nails-1-copertina

MILKY MENTA NAILS: LA FRESCA TENDENZA UNGHIE CHE IMPAZZA SU INSTAGRAM

Il verde menta fa parte della palette Pantone colori primavera 2020 ed è tra i più trendy e amati del momento.

cliomakeup-milky-menta-nails-7-pois

Credits: @_nailsed_it Via Instagram



Fa pensare subito alla freschezza e alla leggerezza, motivo per cui in tante si sono convertite a questa nuance. In effetti, in questo periodo tutte le sfumature del verde, o buona parte di queste, sono tra le più adorate e sfoggiate in tanti modi sui proprio look.

cliomakeup-milky-menta-nails-13-lattementa

Credits: @cupsandbeanslebistro Via Instagram

In particolar modo su Instagram impazzano le Milky Menta Nails e, come è facile immaginare, ognuna l’ha interpretata a suo modo.

LE MILKY MENTA NAILS SI POSSONO REALIZZARE ANCHE FAI DA TE A PARTIRE DAL COLORE DELLO SMALTO

Innanzitutto bisogna trovare il colore giusto, che si può realizzare anche handmade. Infatti, se non riuscite a trovare la sfumatura latte e menta, potete provare a creare voi stesse una miscela utilizzando un verde brillante e un bianco milk.

Mettete qualche goccia in una piccola ciotola di vetro, o in un qualsiasi altro contenitore avete a disposizione, mischiate con uno stecchino di legno e alla fine intingete un pennellino per le unghie e applicate il risultato sulle unghie.

cliomakeup-milky-menta-nails-17-smalti

Credits: @matchingnails Via Instagram

Una volta create le vostre Milky Menta Nails dovrete valutare due scelte: lasciarle tinta unita oppure arricchirle con disegni da fare a mano, applicazioni o piccoli elementi, tra cui pois a contrasto.

cliomakeup-milky-menta-nails-4-gelato

Credits: @zianana Via Instagram

TREND UNGHIE LATTE E MENTA: LA SEMPLICITÀ DEL LOOK MONOCROMATICO

Le unghie verde latte e menta sono estremamente raffinate ma anche insolite, quindi può effettivamente bastare una base tinta unita.

cliomakeup-milky-menta-nails-8-mano

Credits: @kuropcia Via Instagram

Vi pare poco? Tutt’altro, perché la semplicità paga sempre, quindi se non avete particolari idee per arricchire la vostra nail art o non siete particolarmente convinte, non crucciatevi e sfoggiate una manicure pura.

cliomakeup-milky-menta-nails-10-glitter

Credits: @jennysvividnails Via Instagram

In questo caso potete giocare sulla forma delle unghie e sulla lunghezza. Per quanto riguarda la forma, potete spaziare dallo squadrato al tondeggiante, arrivando all’almond nails, che è sicuramente di gran tendenza.

cliomakeup-milky-menta-nails-15-sfumate

Un po’ too much. Credits: @nailsbymontsee Via Instagram

cliomakeup-milky-menta-nails-12-smalto

Credits: @vale3nails Via Instagram

Sul fronte lunghezza vi suggeriamo di non esagerare troppo, quindi lasciate stare unghie troppo lunghe e sicuramente finte, ma scegliete una via di mezzo oppure fatevi conquistare dal fascino del corto.

cliomakeup-milky-menta-nails-18-semplici

Credits: @nail_studio_allura Via Instagram

Vale lo stesso anche se avete bisogno di fare una ricostruzione: mai esagerare!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme quali sono le altre nail art da copiare a base di Milky Menta Nails, con disegni e con altri colori pastello. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here