COME ALZARE GLI ZIGOMI CON IL MAKE UP: IL (NUOVO) CONTOURING
Zigomi alti vuol dire pelle più liscia, rimpolpata e viso più giovane: chi non vorrebbe togliersi qualche anno per apparire ancora nel fiore dell’età? Per riuscire in questa impresa senza ricorrere a trattamenti estetici invasivi, possiamo affidarci al trucco.
Volto scolpito e definito. Credits: @benkobeauty
Chi sta cercando la soluzione alla domanda su come alzare gli zigomi con il make up, non dovrà far altro che esercitarsi con la tecnica del contouring.
Viso scolpito e ben proporzionato. Credits: @benkobeauty
Il contouring make up è una tecnica molto utilizzata dalle star, in particolar modo da Kim Kardashian che, come sempre, ne fa un uso piuttosto spiccato. Tuttavia, negli ultimi anni, l’attenzione per la skincare è aumentata notevolmente. Si tende, quindi, a ottenere una pelle più bella prendendosi innanzitutto cura di questa con creme, sieri e altri cosmetici pensati ad hoc per levigare e rimpolpare.
Il trucco di Kim Kardashian. Credits: @Kimkardashian
IL SOFT CONTOURING OFFRE RISULTATI STRAORDINARI e naturali
Quello che, quindi, può servire per alzare gli zigomi è un nuovo contouring, decisamente più soft, che mette al bando del tutto – o quasi – i prodotti in crema, e gioca sulle tonalità con leggerezza, per creare un risultato più delicato e naturale.
Quindi, come farlo? Bellezze, vi svelo tutti i passaggi!
Kim Kardashian make up. Credits: @Kimkardashian
Una volta applicata la crema viso, si può realizzare la base con due fondotinta diversi: uno leggermente più chiaro del nostro incarnato (da applicare nella V sotto gli occhi) e uno più scuro, da applicare sull’osso mandibolare e da sfumare bene. Così facendo avremo già un’impressione di viso più scolpito e volumetrico.
Credits: @benkobeauty
Questo è il momento di fare una bella spolverata di cipria trasparente. Poi passiamo all’applicazione del blush sulle gote, che aiuta a creare più definizione.
Come ultimo step, è possibile applicare una cipria leggermente più chiara nella stessa V dell’occhio in cui avevamo precedentemente applicato il fondotinta più chiaro per fissare, e una terra non aranciata sull’osso mandibolare, sfumando bene.
Ragazze, se volete scoprire altri segreti beauty, non perdetevi questi post:
2)OMBRETTI LIQUIDI E COME APPLICARLI
3)BASE TRUCCO ILLUMINANTE: COME FARLA E PRODOTTI GIUSTI
Bellezze, anche per questa volta ho finito e vorrei sapere la vostra opinione! Avete trovato utili i miei consigli per alzare gli zigomi senza ricorrere alla chirurgia? Oppure preferite soluzioni più durature ed efficaci? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!