È facile da realizzare, sta bene a tutte e valorizza qualsiasi texture di capelli: la mezza coda è già il nostro hairstyle preferito tra le tendenze capelli 2020! E non sembrano essere da meno le star, che hanno adottato la half ponytail a loro acconciatura semiraccolta preferita.

Indubbiamente, la mezza coda è un raccolto che si presta a molteplici interpretazioni, diventando romantica o pop in base alle occasioni. Secondo i trend del 2020, però, la mezza coda più cool è chiaramente ispirata agli anni Novanta.

Alta, tiratissima e super-lucida, la half ponytail è l’hairlook di tendenza semplice e veloce da realizzare che amerete persino quando la sveglia non ha suonato e bisogna prepararsi alla velocità della luce. 

Allora bellezze, siete curiose di sapere tutto su come realizzare la mezza coda sui vostri capelli secondo i dettami delle star e come reinterpretarla e personalizzarla? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-mezza-coda-1-copertina

LA MEZZA CODA REINTERPRETATA SECONDO LE TENDENZE DEL MOMENTO

Una pettinatura davvero semplice, di quelle che si imparano subito a realizzare da bambine: la mezza coda, infatti, non è altro che un semiraccolto in cui la parte superiore dei capelli viene fissata sulla sommità della testa con un elastico. 

cliomakeup-mezza-coda-2-kylie-jenner

Credits: @kyliecosmetics Via Instagram



per una mezza coda perfetta serve tanta lacca

Se volete realizzare la versione 2.0 della half ponytail, però, non potete accontentarvi semplicemente di raccogliere le ciocche di capelli attorno al viso, ma dovrete decisamente alzare l’asticella perché la mezza coda nel 2020 si porta altissima.

cliomakeup-mezza-coda-3-ciara

Credits: @ciara Via Instagram

È proprio questo il requisito principale di questo hairlook di tendenza, che prevede che i capelli da raccogliere siano fermati sulla sommità della testa e tiratissimi, meglio se con un leggero effetto lucido. 

cliomakeup-mezza-coda-4-giulia-salemi

Credits: @giuliasalemi10 Via Instagram

Quanto al resto della chioma, non importa che sia liscissima, mossa o piena di riccioli selvaggi, l’importante è che venga lasciata sciolta sulle spalle senza fronzoli perché è la mezza coda la protagonista del look. 

cliomakeup-mezza-coda-5-chiara-ferragni

Credits: @manuelemameli Via Instagram

COME FARE PERFETTAMENTE UNA HALF PONYTAIL DA STAR

Per replicare esattamente la mezza coda alta, la prima cosa da fare è dividere i capelli con precisione, magari lavorandoli prima con dello shampoo secco per renderli più leggeri e domabili.

cliomakeup-mezza-coda-6-how-to

Via Pinterest

Raccogliete poi la vostra half ponytail con un elastico molto forte: non c’è cosa peggiore per un hairstyle così alto e strutturato che scendere miseramente nel corso della giornata. Per coprirlo potete utilizzare una ciocca di capelli da arrotolare sull’elastico e fissare con una forcina.

cliomakeup-mezza-coda-7-jennifer-lopez

Credits: @chrisappleton1 Via Instagram

Per rendere davvero perfetta la vostra mezza coda non dimenticate di fissare i capelli sulla fronte con della lacca o uno spray fissante per evitare che sfuggano dall’elastico rovinando i vostri i capelli semiraccolti, anche quelli più bassi e romantici.

cliomakeup-mezza-coda-8-khloe-kardashian

Credits: @khloekardashian Via Instagram 

I VANTAGGI DELLA HALF PONYTAIL E PERCHÈ COPIARLA SUBITO

Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Hailey Bieber: sono moltissime le star che hanno contribuito a rendere la mezza coda l’hairstyle più di tendenza del 2020. Il motivo è semplicissimo, infatti, la half ponytail è perfetta per elevare la figura e farci apparire più alte. 

cliomakeup-mezza-coda-9-ariana-grande

Via Pinterest

Da non sottovalutare il fatto che questa acconciatura sia adatta a valorizzare qualsiasi tipo di capelli, mettendo in risalto i capelli ricci e lisci, ma anche i capelli molto fini. Il vostro look sarà in ogni caso semplice, glamour e pratico: niente più ciocche fastidiose davanti al viso. 

cliomakeup-mezza-coda-10-beyonce

Credits: @beyonce Via Instagram

E se temete che la mezza coda non metta in risalto il vostro viso, ricordate che questa acconciatura tende ad allungare i lineamenti, quindi provate a lasciare qualche ciocca ai lati se dovete armonizzare la pettinatura con un viso tondo. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come personalizzare la mezza coda rubando qualche idea alle star. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here