Ciao ragazze!

In questi giorni c’è stato il primo red carpet dell’anno e ovviamente si è potuto sbirciare quali saranno le tendenze del nuovo anno o, almeno, verso quale direzione i trend stanno andando! Devo ammettere di essere stata piacevolmente stupita da alcune scelte originali…anche nella semplicità!

Se siete curiose, non vi resta che leggere il post!

COVER_PCA_2015_CLIOMAKEUP

1) BACK TO NATURAL

Ragazze, se c’è una cosa che pare non essersi vista molto sul red carpet quest’anno, beh…è il fondotinta! Avete capito bene, la pelle da photoshop sta perdendo terreno? Parrebbe proprio di sì. E sapete bene quanto io non sopporti che il fondotinta si veda, quindi non posso che essere d’accordo col fatto che la freschezza di una pelle sana e “nuda” non la sappia dare nessun paltone da (ok, sì, la sto per citare ancora) Kim Kardashian.

The 41st Annual People's Choice Awards - Press Room

 

A capeggiare questo trend è stata senza dubbio la bellissima Olivia Munn: gli zigomi praticamente perfetti le hanno permesso di non accennare nemmeno un po’ di contouring. Una cascata di lentiggini, una passata veloce di mascara, un rossetto matte dal colore estivo, sopracciglia curatissime, una coda quasi casuale ed eccola: la ragazza della porta accanto che però toglie il fiato.

Altre star hanno comunque accennato un ritorno al naturale: o per i capelli o per il look davvero fresco e leggero. Anche gli incarnati immacolati e luminosi pare abbiano lasciato il passo a un effetto più “nudo”, direi estivo e …giovane (a volte anche quando si vede qualche rughetta)!

Cliomakeup_portia-de-rossi-people-choice-awards-wavy-hair-w540

Portia De Rossi, new entry in Scandal e famosissima moglie di Ellen DeGeneres, sembra quasi senza trucco: unica eccezione, ciglia e sopracciglia (che mi sembrano perfino un po’ troppo geometriche).

Renee BarghPeoples_Choice_Awards_2015_hairstyles_Renee_Bargh_medium_waves1

Renee Bargh addirittura azzarda le beach waves di gennaio, ben abbinandole a un trucco mantenuto fresco e impalpabile, pur avendo un fondotinta dall’effetto leggermente più matte e coprente. Tutto il resto lo fa il sorriso-colgate eheheh!

Cliomakeup_peoples-choice-awards-kimberly-perry-voluminous-hair-w540

Kimberly Perry punta di più su un trucco-non-trucco che però le dà quell’aspetto curatissimo che lascia immaginare il makeup (blush e illuminante non mancano di sicuro!). A questo aggiunge però una massa di ricci voluminosi e poco acconciati! Molto wilde! 😉

cliomakeup_pca_ellen_pompeo

Non riesco a immaginare un commento diverso per Ellen Pompeo da: raggiante! Criticata molte volte perchè “troppo invecchiata” (una critica che difficilmente diventa costuttiva, non vi pare?!), lascia tutti a bocca aperta con il look con cui calca il red carpet: pelle lasciata al naturale, in barba a chi le ha attribuito troppe rughe, non ne nasconde nessuna, sopracciglia pettinate, labbra luminose e naturali, un po’ di mascara e uno smokey color bronzo-rosa luminoso (mi ricorda il mio amato Wjcon Soft Mousse n’11). Anche la tuta rosa cipria mostra la perfetta forma della amatissima (così amata da essersi accaparrata il titolo di favorite dramatic TV actress) Meredith Grey!

allison-janney_pca_cliomakeup

 

Un’altra donna in formissima ai PCA di quest’anno è stata Allison Janney: non si può dire di averla sempre vista in questa versione smagliante! Ma oggi con i suoi 55 anni, Allison ha un corpo da urlo e il look naturalissimo (si nota solo un leggero eye-liner e mascara) le dona moltissimo. A mettere la ciliegina sulla torta, la chioma selvaggia e un po’ anni ’70: ritrovata gioventù!

lisa-edelstein-at-2015-people-s-choice-awards-in-los-angeles_2

 

Stesso discorso vale per Lisa Edelstein: bellissima nei suoi 48 anni e apparentemente quasi struccata!

03-totalbeauty-logo-peoples-choice

Anche qui, niente da dire sulla sempre splendida Bellamy Young, First Lady in Scandal: praticamente ha solo le ciglia finte e una leggera riga nera nella rima interna. Si nota però del lavoro sulla base: omogenea, luminosa, perfetta.

2) SHOCKING PINK

Sicure che il colore dell’anno sia il Marsala? A guardare le star sembra che il vero colore di tendenza sia il più puro dei rosa-Barbie! 

kristen_bell-peoplechoise_awars_cliomakeup

 

Sapete quanto io possa essere favorevole a questo trend, non tanto per l’abbigliamento, quanto per il trucco (volete sapere quanti rossetti fucsia possiedo?… non ve lo dirò mai! Ahahhaah). Kristen Bell, che aveva già osato con l’abito, riprende il colore sulle labbra in versione rosa baby e si concede una sferzata di fucsia sulle guance. Facendo però virare il colore verso il corallo, evita l’effetto bambola di porcellana e Heidi. Risultato: sta benone!

461153800_zps389cbe79

Viola Davis è la nuova protagonista della nuova serie di Shonda Rhimes (sceneggiatrice di Grey’s Anatomy e Scandal) che in Italia so che star per uscire con il titolo Le regole del delitto perfetto. Amatissima dal pubblico, Viola ha vinto il titolo di miglior attrice in una nuova serie e ha festeggiato con un tubino fucsia caldo abbinato all’ombretto (portato senza timore fino alle sopracciglia: l’incarnato scuro lo permette) e al gloss! Fucsia Fever!

465557791-600x900

Ho trovato praticamente perfetta Jennifer Hudson: dimenticate le pelli-non-da-photoshop, perchè lei ha puntato proprio alla perfezione per il suo incarnato. Il trucco completamente matte fatta eccezione per l’ombretto metallico color champagne nella parte interna dell’occhio (ragazze con gli occhi all’insù, prendete nota!) l’ha resa luminosa, elegante, inattaccabile. L’abito bianco poi l’ha messa in risalto più che mai. Bellissima!

Per i prossimi trend e look da red carpet, girate pagina e continuate a leggere il post!