Questo post, amanti del beauty, è tutto per voi: 9 cose che solo una beauty addicted sa e può capire, verità (semiserie e ironiche) che sono prerogativa assoluta di tutte le vere appassionate del make up e della skincare.
Diciamocelo, bellezze, quante volte vi è capitato di essere prese in giro da fidanzati o amiche per la vostra smodata e viscerale ossessione per il beauty?
L’ideale sarebbe avere una fidata compagna beauty addicted sempre a nostra disposizione per sentirsi capite e spalleggiate, ma non tutti – ahinoi! – amano perdersi nel marasma dei cosmetici tra fondotinta, maschere e rossetti.
Consolatevi, però: se vi riconoscete in almeno 6 di questi punti potete reputarvi davvero delle beauty addicted incallite! Pronte? Cominciamo la nostra incursione tra le cose che solo le ragazze che amano il beauty possono capire (e preparatevi a sorridere)!
#1 LE MASCHERE VISO NON SONO MAI ABBASTANZA
Come sapete, bellezze, io sono innamorata delle maschere viso: in tessuto, fai da te, coreane, idratanti, purificanti… l’importante è che le maschere non manchino mai e che io le abbia sempre a portata di mano!
Credits: @cliomakeup_official Via Instagram
Non tutti riconoscono la reale importanza di una buona skincare routine e non tutti capiscono che le maschere per il viso non sono mai abbastanza.
Via Giphy
Se anche a voi piace comprarne e provarne sempre di nuove, non sentitevi in colpa: sappiate che siamo in molte a esserne dipendenti!
#2 NON IMPORTA DOVE SI TROVI: SA SEMPRE FIUTARE UNA PROFUMERIA
Siamo sincere… quante volte vi è capitato di trovarvi in un posto sperduto e di essere comunque in grado di scovare una profumeria o qualcosa che si avvicina moltissimo a esserlo?
Via Giphy
LE BEAUTY ADDICTED HANNO IL RADAR PER LE PROFUMERIE
Anche nel paesino più insignificante e anonimo presente sulla carta geografica, una vera beauty addicted sa trovare la propria meta di “pellegrinaggio”, dove ama trascorrere lunghe ore destreggiandosi tra mille prodotti e scaffali (solitamente incurante dell’insofferenza altrui).
Credits: Foto di Unsplash | Freestocks
E poco importa che si tratti di grandi catene o del negozietto che produce saponette artigianali: l’importante è annusare, testare, comprare!
#3 I ROSSETTI ROSSI NON SONO TUTTI UGUALI
Le amanti del beauty sanno perfettamente a cosa mi riferisco. Molto spesso mamme, fidanzati/e e amiche guardando la nostra collezione di make up esordiscono con: “Ma quanti rossetti rossi hai? Mi sembrano tutti uguali!“.
Via Giphy
Sacrilegio: dal rosso Ferrari al rosso rubino, passando per il rosso mattone e tutte le altre infinite sfumature di questo colore passepartout, ogni make up addicted che si rispetti sa perfettamente che i rossetti rossi sono tutti diversi.
Credits: @cliomakeup_official Via Instagram
#4 I PENNELLI DA TRUCCO SONO I MIGLIORI AMICI E VANNO COCCOLATI
Se chi vive con voi vi guarda con gli occhi sbarrati quando parlate di “fare il bagnetto” ai vostri pennelli, sappiate che questa è una sorte comune a tutte le beauty addicted livello pro.
Credits: Foto di Unsplash | Freestocks
I pennelli trucco sono fondamentali e meritano delle coccole adeguate! Diffidate da chi vi dice il contrario…
Via Giphy