Questo post, amanti del beauty, è tutto per voi: 9 cose che solo una beauty addicted sa e può capire, verità (semiserie e ironiche) che sono prerogativa assoluta di tutte le vere appassionate del make up e della skincare.

Diciamocelo, bellezze, quante volte vi è capitato di essere prese in giro da fidanzati o amiche per la vostra smodata e viscerale ossessione per il beauty?

L’ideale sarebbe avere una fidata compagna beauty addicted sempre a nostra disposizione per sentirsi capite e spalleggiate, ma non tutti – ahinoi! – amano perdersi nel marasma dei cosmetici tra fondotinta, maschere e rossetti.

Consolatevi, però: se vi riconoscete in almeno 6 di questi punti potete reputarvi davvero delle beauty addicted incallite! Pronte? Cominciamo la nostra incursione tra le cose che solo le ragazze che amano il beauty possono capire (e preparatevi a sorridere)!

cliomakeup-amanti-beauty-teamclio-cover-1

#1 LE MASCHERE VISO NON SONO MAI ABBASTANZA

Come sapete, bellezze, io sono innamorata delle maschere viso: in tessuto, fai da te, coreane, idratanti, purificanti… l’importante è che le maschere non manchino mai e che io le abbia sempre a portata di mano!

cliomakeup-amanti-beauty-teamclio-maschereviso-1

Credits: @cliomakeup_official Via Instagram



Non tutti riconoscono la reale importanza di una buona skincare routine e non tutti capiscono che le maschere per il viso non sono mai abbastanza.

cliomakeup-amanti-beauty-teamclio-maschere

Via Giphy

Se anche a voi piace comprarne e provarne sempre di nuove, non sentitevi in colpa: sappiate che siamo in molte a esserne dipendenti!

#2 NON IMPORTA DOVE SI TROVI: SA SEMPRE FIUTARE UNA PROFUMERIA

Siamo sincere… quante volte vi è capitato di trovarvi in un posto sperduto e di essere comunque in grado di scovare una profumeria o qualcosa che si avvicina moltissimo a esserlo?

cliomakeup-amanti-beauty-teamclio-radar

Via Giphy

LE BEAUTY ADDICTED HANNO IL RADAR PER LE PROFUMERIE

Anche nel paesino più insignificante e anonimo presente sulla carta geografica, una vera beauty addicted sa trovare la propria meta di “pellegrinaggio”, dove ama trascorrere lunghe ore destreggiandosi tra mille prodotti e scaffali (solitamente incurante dell’insofferenza altrui).

cliomakeup-amanti-beauty-teamclio-shopping-2

Credits: Foto di Unsplash | Freestocks

E poco importa che si tratti di grandi catene o del negozietto che produce saponette artigianali: l’importante è annusare, testare, comprare!

#3 I ROSSETTI ROSSI NON SONO TUTTI UGUALI

Le amanti del beauty sanno perfettamente a cosa mi riferisco. Molto spesso mamme, fidanzati/e e amiche guardando la nostra collezione di make up esordiscono con: “Ma quanti rossetti rossi hai? Mi sembrano tutti uguali!“.

cliomakeup-amanti-beauty-rossetto-rossoVia Giphy

Sacrilegio: dal rosso Ferrari al rosso rubino, passando per il rosso mattone e tutte le altre infinite sfumature di questo colore passepartout, ogni make up addicted che si rispetti sa perfettamente che i rossetti rossi sono tutti diversi.

cliomakeup-amanti-beauty-teamclio-rossetto-rosso-3

Credits: @cliomakeup_official Via Instagram

#4 I PENNELLI DA TRUCCO SONO I MIGLIORI AMICI E VANNO COCCOLATI

Se chi vive con voi vi guarda con gli occhi sbarrati quando parlate di “fare il bagnetto” ai vostri pennelli, sappiate che questa è una sorte comune a tutte le beauty addicted livello pro.

cliomakeup-amanti-beauty-teamclio-pennelli-4

Credits: Foto di Unsplash | Freestocks

I pennelli trucco sono fondamentali e meritano delle coccole adeguate! Diffidate da chi vi dice il contrario…

cliomakeup-amanti-beauty-teamclio-pennelli

Via Giphy

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre verità che solo le beauty addicted conoscono e capiscono!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here