ACCONCIATURE CAPELLI CORTI: IL RITORNO DI CERCHIETTI E FERMAGLI
I tagli capelli 2020 prevedono tantissimi hairstyle corti e sbarazzini e, naturalmente, non mancano le acconciature che si adattano proprio alle chiome più short.
Via Pinterest
Si tratta di acconciature facili, semplici da realizzare e che si avvalgono dell’aiuto di preziosi alleati: gli accessori per capelli.
Via Pinterest
In particolare, continueranno a imperversare forcine gioiello e fermagli capelli con scritte, vistosi e a tratti un po’ kitsch ma davvero irresistibili!
Via Pinterest
CERCHIETTI E FERMAGLI SPOPOLERANNO
Mettete nei capelli perline e strass per impreziosire l’hairstyle e renderlo unico con un solo gesto. Anche i cerchietti, in particolar modo i cerchietti bombati stile anni ’60, continueranno a essere un trend indiscusso in termini di acconciature.
Via Pinterest
In alternativa, vi consigliamo di provare i capelli effetto wet: l’effetto bagnato si realizza utilizzando appositi gel e cere fissanti ed è molto molto sexy, oltre che velocissimo da riprodurre! Provare per credere.
ACCONCIATURE CAPELLI RICCI E RICCISSIMI PER VALORIZZARE LE CHIOME CURLY
Non potevamo di certo dimenticarci delle nostre amiche ricciolone, ehehehe! Le pettinature per capelli ricci tra cui potersi destreggiare secondo gli ultimi trend sono davvero tante e si tratta principalmente di acconciature capelli legati.
Credits: @byrdiebeauty Via Instagram
Sì allo chignon riccio – in particolar modo, vi suggeriamo un top knot a tutto volume! – e alla treccia in presenza di capelli ricci lunghi, da portare rigorosamente spettinata e senza tentare di soffocare il naturale movimento dei vostri ricci ribelli.
Via Pinterest
La parola d’ordine nel vostro caso è solo una: naturalezza. Valorizzate i vostri ricci e non opprimeteli con acconciature troppo rigide.
Credits: @dior Via Instagram
In alternativa, è possibile realizzare hairdo con capelli ricci semiraccolti rispettando “sua maestà”, lo stile anni ’90! Se vi piace il genere, date sfogo alla fantasia e create torchon, chignon multipli e codini.
Via Pinterest
Sempre servendosi di accessori stilosi e glam, è possibile acconciare anche le chiome curly più indisciplinate – inclusi i capelli ricci corti e cortissimi – in modo diverso dal solito, magari in vista di un’occasione speciale.
Credits: @allure Via Instagram
Bene, ragazze, questa era la nostra guida alle tendenze acconciature capelli 2020 che ci terranno compagnia nei prossimi mesi. Se siete interessate ad altri tips sui capelli, date un’occhiata anche a questi post:
1) BOWL CUT: IL TAGLIO AUDACE E GLAM PER I CAPELLI CORTI
2) COLORE CAPELLI 2020: LE TENDENZE PER UN HAIRSTYLE SUPER GLAM
3) LE TENDENZE CAPELLI 2020 SECONDO LE STAR
Via Giphy
Ragazze, ora abbiamo davvero finito! Lasciamo a voi la parola: quali di queste acconciature capelli preferite? Ce ne sono alcune che sfoggiate già abitualmente? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!