Quello del colore capelli 2020 è un universo di tendenze infinito! Bellezze, è proprio vero: con l’arrivo di un nuovo anno, la voglia di cambiare look si fa sentire e i maestri del colore e dell’hairstyle ci vengono incontro.

Sono tantissime le tendenze colore capelli 2020 tra cui poter scegliere se si ha voglia di dare uno scossone alla propria immagine partendo dalla testa: fortunatamente, i colori capelli più in voga del momento mettono d’accordo proprio tutte!

Dalle nuove tecniche colore alle sfumature più cool, ho selezionato per voi tantissime foto di nuovi colori capelli a cui potrete ispirarvi prima di andare dal parrucchiere e fare… un colpo di testa.

Pronte? Cominciamo subito, perché tra capelli biondi, castani, rossi e dai colori un po’ pazzi c’è davvero da perdersi! Bellezze, via con il super post!

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-cover-1

L’EVOLUZIONE DI SHATUSH, DEGRADÉ, BALAYAGE: LE TECNICHE COLORE CAPELLI 2020 PER CHIOME GLOW

Cominciamo con una premessa, ragazze. Balayage, degradé e shatush sono tecniche per il colore che tutte conosciamo e abbiamo imparato ad amare in questi ultimi anni. State tranquille se siete delle fan, perché non sono andate in pensione!

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-3

Credits: @notanothersalon Via Instagram



Di certo, però, il colore capelli 2020 è molto diverso da quello a cui i parrucchieri ci hanno abituate fino a qualche anno fa: dimentichiamoci di tinte per capelli dall’impatto aggressivo e prepariamoci a tecniche colore capelli che puntano alla morbidezza, alla naturalezza e alla luminosità.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-9

Credits: @nikkilee901 Via Instagram

Le schiariture tra i capelli continueranno a essere di gran moda, ma il nuovo shatush è molto più delicato e graduale di quello di qualche anno fa! Lo stacco non è più così evidente e le sfumature sono molto più leggere.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-25

Credits: @bescene Via Instagram

Lo stesso dicasi anche per il balayage e il degradé, tra i trend colore di quest’anno più diffusi nonché due delle tecniche da preferire per dare luminosità alla chioma in modo quasi impercettibile, come se i capelli fossero baciati dal sole.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-23

Credits: @nikkilee901 Via Instagram

A proposito… i colpi di sole torneranno a farci compagnia, anche in questo caso riproposti in versione molto più soft rispetto a quelli dei primi anni ’00!

CAPELLI BIONDI 2020: DAL BIONDO ORO AL BIONDO GHIACCIO, TUTTE LE NUANCE DI TENDENZA

Entriamo nel vivo del post e cominciamo a spulciare un po’ tra le tonalità di capelli che andranno di moda nel 2020. Il colore per i capelli biondi 2020 si veste di mille sfumature, in modo da accontentare la bionda che c’è in ognuna di noi (eheh!).

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-5

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Si spazierà dal biondo oro e il biondo grano – con sottotono più caldo e avvolgente – alle nuance algide e fredde del biondo ghiaccio e platino.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-7

Credits: @christinesilvermancolor Via Instagram

CI SONO NUANCE DI BIONDO PER TUTTI I GUSTI

Chi parte da una base castana, potrà scegliere di assecondare un trend molto in voga tra le star di Hollywood ormai da qualche stagione, quello dei capelli biondi con radici scure. Lo chiamano Nirvana Blonde e ricorda molto lo stile anni ’90.

cliomakeup-colore-capelli-2020-biondo-radici-scure

Credits: @chelead17 Via Instagram

Qualche mese fa, il TeamClio vi aveva anticipato il trend del colore capelli biondo PopCorn: ebbene, questa tonalità continuerà a essere di tendenza. In questo caso, le sfumature calde e fredde sono perfettamente bilanciate.

cliomakeup-colore-capelli-2020-biondo-popcorn

Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram

Insomma, è impossibile sbagliare: quindi preparatevi a sfoggiare un hairstyle blondie scoppiettante!

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-8

Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram

Bellezze, non abbiamo ancora finito. Continuate a leggere il post per scoprire tante altre novità sui capelli castani e rossi, ma anche alcuni trend irresistibili per chi ama i colori di capelli pazzi e stravaganti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here