Alle volte non ci rendiamo conto di non essere sincere: alcune bugie delle donne (quelle buone, si intende!) fanno ormai parte del modo di essere della maggior parte di noi. E non dite di no, perché sarebbe l’ennesima bugia!
Quello delle donne furbe in amore – e non solo! – non è affatto un cliché: spesso mettiamo in atto degli escamotage geniali, ma altrettanto spesso siamo così limpide e cristalline che è possibile leggerci in faccia ciò che pensiamo.
Ci sono cose che le donne non dicono, velate da bugie innocenti che ormai sono veri e propri cult dell’ABC delle relazioni tra uomo e donna. Ne abbiamo raccolte alcune, per la precisione 9, quelle più emblematiche e diffuse.
Vediamo in quante di queste bugie che le donne dicono agli uomini vi riconoscete. Cominciamo? Via col post!
#1 NON HO FRETTA A DEFINIRE QUESTO RAPPORTO
Quando le donne dicono bugie c’è sempre un motivo. Per esempio, in molti casi una bugia nasconde un tentativo (spesso goffo) di non spaventare o ferire il partner con i propri timori.
Via Giphy
Tra le bugie delle donne più frequenti durante le fasi iniziali di una relazione c’è sicuramente questa: diciamo di non avere fretta né di sentire il bisogno di definire le cose, ma in realtà desideriamo ardentemente sapere a cosa stiamo andando incontro.
Credits: Foto di Unsplash | Andrea Piacquadio
Semplice flirt o qualcosa di più? Insomma, non è detto che siano le donne quelle alla ricerca dell’amore per la vita a ogni costo, ma non ci piace perdere tempo e preferiamo andare subito al sodo.
#2 SONO PRONTA: MI SERVONO 5 MINUTI
Questa è sicuramente una delle bugie che dicono le ragazze più spesso. La scena è la seguente: lui vi aspetta, mentre voi state cercando di prepararvi per il vostro appuntamento.
Credits: Foto di Pexels | Breakingpics
Non avete ancora deciso cosa indossare né come truccarvi. Con buone probabilità girate ancora per casa con i patch occhi e una tazza di tisana, ma a prescindere da quali siano le vostre condizioni vi serviranno sempre e solo “5 minuti” per essere pronta.
Via Giphy
#3 PROMETTO CHE NON MI ARRABBIO
Qui siamo a un livello avanzato! Fa parte della psicologia delle donne: assicurare il partner che non ci si arrabbierà mai e poi mai – simulando un atteggiamento zen – pur di venire a conoscenza di qualcosa di “segreto”.
Credits: Foto di Pexels | Theformfitness
Che si tratti di un disastro combinato in casa o di una cosa più futile che può farci innervosire, noi donne tendiamo sempre a minimizzare e a rassicurare gli uomini sul fatto che “non succederà niente”.
E poi…
Via Giphy
#4 “NIENTE” COME RISPOSTA AL “COSA C’È CHE NON VA?”
Iconica, ha ispirato e ispirerà per sempre alcuni dei meme più divertenti del web. Quando noi donne rispondiamo “Niente”, magari distogliendo lo sguardo, è la fine.
Via Tenor
LA BUGIA REGINA DI TUTTE LE BUGIE FEMMINILI
Non dite che non lo fate mai, perché non ci crediamo! Se è vero che spesso gli uomini vogliono farsi lasciare e fanno di tutto per riuscirci, è altrettanto vero che noi donne abbiamo la tendenza a dissimulare le arrabbiature (o quantomeno, ci proviamo!).
Credits: Foto di Pexels | Oleg