FIANCHI LARGHI DOPO IL PARTO E COME CAPIRE SE TORNERANNO QUELLI DI UN TEMPO

Il corpo di ogni donna si prepara all’accoglimento del bambino, seguendo tutte le sue fasi di crescita all’interno del grembo materno, e all’espulsione. Per poterlo fare è costretto a subire delle modifiche. Oltre alla pancia, anche i fianchi cambieranno aspetto, diventando più larghi e “accoglienti”.

cliomakeup-corpo-post-parto-13-dopo-parto

Le ossa del bacino anche dopo la nascita del neonato saranno ancora larghe. Ciò accade perché ci vuole tempo prima che il corpo torni autonomamente al suo status originario. Quindi, sì, i fianchi tornano come prima, ma dovete attendere almeno qualche mese e portare pazienza. Inoltre, ogni donna ha i suoi tempi, motivo per cui c’è chi riesce a ritrovare prima la forma pregravidica, e chi necessita di più tempo.

cliomakeup-corpo-post-parto-20-neonato

TEMPO E CORRETTA ALIMENTAZIONE SONO INDISPENSABILI

È importante ricordare anche che durante la gravidanza alcune donne tendono a mangiare per due, ma tutto ciò potrebbe comportare a un aumento di peso non dipendente dallo stato interessante. Ed è possibile che gli accumuli adiposi si concentrino proprio sui fianchi. In questo caso, oltre al tempo, è utile pratica una regolare attività fisica.



cliomakeup-corpo-post-parto-14-ginnastica

CORPO DOPO IL PARTO: LA PANCIA FLOSCIA

cliomakeup-corpo-post-parto-12-smagliature

E ora, bellezze, arriviamo alla parte del corpo che nel corso della dolce attesa e dopo è la più colpita: la pancia. In questo caso, cosa succede al corpo dopo il parto? Accade che la pancia, che prima era piena, di colpo si è svuotata e man mano si sgonfierà e si affloscerà, apparendo molle e flaccida.

cliomakeup-corpo-post-parto-5-cesareo

Eppure online ci sono tante mamme che postano le loro foto del prima e dopo e sembrano tutte perfette. Non fatevi ingannare, non si tratta di Photoshop nella maggior parte dei casi, ma sono donne che da una parte sono estremamente fortunate e dall’altra si sono dedicate senza sosta a praticare attività fisica, si sono prese cura del corpo assiduamente e hanno sicuramente una mano in casa per custodire il nuovo arrivato.

cliomakeup-corpo-post-parto-9-pancia

Non è finzione, quindi, ma sicuramente un bel mix di fortune tutt’altro da sottovalutare. Nella maggior parte dei casi, invece, la pancia dopo il parto sarà dapprima gonfia, poi pian piano vuota e potrebbe diventare floscia. È ovvio che dipende dal repentino svuotamento ed è anche possibile che sulla pelle compaiano dei segni, ovvero le smagliature post-parto, però è possibile prevenire o contenere l’effetto molle.

cliomakeup-corpo-post-parto-19-pancione

Anche qui entrano in gioco innanzitutto i massaggi, da ripetere mattina e sera almeno con oli elasticizzanti, l’attività fisica e il mangiare sano, senza però digiunare.

cliomakeup-corpo-post-parto-10-addome

Può essere utile adottare anche delle guaine modellanti, per apparire più snelle e soprattutto per contenere l’addome.

cliomakeup-corpo-post-parto-22-guaina

Bellezze, se volete essere sempre aggiornate sull’argomento gravidanza e post-parto, non perdetevi questi post:

1)COME SCEGLIERE IL REGGISENO ALLATTAMENTO GIUSTO

2)LA CORRETTA ALIMENTAZIONE QUANDO SI ALLATTA

3)COME PREPARARSI AL SECONDO FIGLIO

cliomakeup-corpo-post-parto-4-gif

Bellezze, ora è il vostro turno! Quale di questi cambiamenti del corpo dopo il parto avete notato su di voi o su qualcuna che conoscete? Secondo voi basta il tempo o bisogna ricorrere a qualche rimedio? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacio grande dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here