FIANCHI LARGHI DOPO IL PARTO E COME CAPIRE SE TORNERANNO QUELLI DI UN TEMPO
Il corpo di ogni donna si prepara all’accoglimento del bambino, seguendo tutte le sue fasi di crescita all’interno del grembo materno, e all’espulsione. Per poterlo fare è costretto a subire delle modifiche. Oltre alla pancia, anche i fianchi cambieranno aspetto, diventando più larghi e “accoglienti”.
Le ossa del bacino anche dopo la nascita del neonato saranno ancora larghe. Ciò accade perché ci vuole tempo prima che il corpo torni autonomamente al suo status originario. Quindi, sì, i fianchi tornano come prima, ma dovete attendere almeno qualche mese e portare pazienza. Inoltre, ogni donna ha i suoi tempi, motivo per cui c’è chi riesce a ritrovare prima la forma pregravidica, e chi necessita di più tempo.
TEMPO E CORRETTA ALIMENTAZIONE SONO INDISPENSABILI
È importante ricordare anche che durante la gravidanza alcune donne tendono a mangiare per due, ma tutto ciò potrebbe comportare a un aumento di peso non dipendente dallo stato interessante. Ed è possibile che gli accumuli adiposi si concentrino proprio sui fianchi. In questo caso, oltre al tempo, è utile pratica una regolare attività fisica.
CORPO DOPO IL PARTO: LA PANCIA FLOSCIA
E ora, bellezze, arriviamo alla parte del corpo che nel corso della dolce attesa e dopo è la più colpita: la pancia. In questo caso, cosa succede al corpo dopo il parto? Accade che la pancia, che prima era piena, di colpo si è svuotata e man mano si sgonfierà e si affloscerà, apparendo molle e flaccida.
Eppure online ci sono tante mamme che postano le loro foto del prima e dopo e sembrano tutte perfette. Non fatevi ingannare, non si tratta di Photoshop nella maggior parte dei casi, ma sono donne che da una parte sono estremamente fortunate e dall’altra si sono dedicate senza sosta a praticare attività fisica, si sono prese cura del corpo assiduamente e hanno sicuramente una mano in casa per custodire il nuovo arrivato.
Non è finzione, quindi, ma sicuramente un bel mix di fortune tutt’altro da sottovalutare. Nella maggior parte dei casi, invece, la pancia dopo il parto sarà dapprima gonfia, poi pian piano vuota e potrebbe diventare floscia. È ovvio che dipende dal repentino svuotamento ed è anche possibile che sulla pelle compaiano dei segni, ovvero le smagliature post-parto, però è possibile prevenire o contenere l’effetto molle.
Anche qui entrano in gioco innanzitutto i massaggi, da ripetere mattina e sera almeno con oli elasticizzanti, l’attività fisica e il mangiare sano, senza però digiunare.
Può essere utile adottare anche delle guaine modellanti, per apparire più snelle e soprattutto per contenere l’addome.
Bellezze, se volete essere sempre aggiornate sull’argomento gravidanza e post-parto, non perdetevi questi post:
1)COME SCEGLIERE IL REGGISENO ALLATTAMENTO GIUSTO
2)LA CORRETTA ALIMENTAZIONE QUANDO SI ALLATTA
3)COME PREPARARSI AL SECONDO FIGLIO
Bellezze, ora è il vostro turno! Quale di questi cambiamenti del corpo dopo il parto avete notato su di voi o su qualcuna che conoscete? Secondo voi basta il tempo o bisogna ricorrere a qualche rimedio? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacio grande dalla vostra Clio!